Pagina 224 di 1831 PrimaPrima ... 1241742142222232242252262342743247241224 ... UltimaUltima
Risultati da 2,231 a 2,240 di 18308
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

ve ne racconto una, l'anno scorso, in una trasmissione TV su Raitrè, intervistarono una signora sposata con un figlio che lavorava non guadagnando molto, e raccontava dei suoi 1000 problemi per le spes. Intervistarono poi la sorella che vive in Finlandia perchè s'è sposata un finlandese, e hanno raccontato un po' come si vive, in pratica, pagano molte tasse e hanno servizi buoni, mense scolatsiche gratuite (in Italia pur ela carta igienica in alcune scuole bisogna portarsi da casa) ecc. ecc.
    Anche io preciso, mi da fastidio che molte persone pensano che solo qui faccia schifo tutto e altrove è tutto perfetto, e che c'è un eccessiva mitizzazione di molti paesi (pure la Spagna ultimamente era presa a modello su tutto, però poi la crisi ha mostrato che aveva una crescita un po' drogata come si dice finanziariamente), però, che le infrastrutture in Italia siano molto carenti rispetto a molti altri paesi dell'UE è un dato di fatto

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Che belle le ondulazioni atlantiche... quasi -10 a 850 in questo momento e +2,5 °C fuori. Tra 2 giorni passerà la 0 e saliremo di altri 8 gradi.. tempo decisamente autunnale.
    Ora pioviggina debolmente e nevischia nei quartireri alti.

Notte
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    112 Post(s)

Ennesima giornata grigia e umida. La neve sta allegramente retrocedendo di altitudine, chiazze a 200 metri e copertura continua solo oltre i 400-450 metri. Qui di neve a terra ne è rimasta poca e in punti specifici (sebbene al centro resista del ghiaccio minaccioso), mentre con piacere ieri ho notato che molte zone dell'isola sono ancora strapiene (Hamna principalmente).

Se qualcuno si ricorda com'era una settimana fa... ecco l'ora di ora

Ora +5,4 °C e ancora vento forte da SW. Per il futuro niente di notevole a parte un lungo periodo insipido con temperature ben sopra la norma trentennale.
    Oggi rimestando in un ripostiglio ho trovato una cosa... e se tutto va come dico io, stavolta facciamo tombola :D stay tuned.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ennesima giornata grigia e umida. La neve sta allegramente retrocedendo di altitudine, chiazze a 200 metri e copertura continua solo oltre i 400-450 metri. Qui di neve a terra ne è rimasta poca e in punti specifici (sebbene al centro resista del ghiaccio minaccioso), mentre con piacere ieri ho notato che molte zone dell'isola sono ancora strapiene (Hamna principalmente).

Se qualcuno si ricorda com'era una settimana fa... ecco l'ora di ora

Immagine

Ora +5,4 °C e ancora vento forte da SW. Per il futuro niente di notevole a parte un lungo periodo insipido con temperature ben sopra la norma trentennale.
    Oggi rimestando in un ripostiglio ho trovato una cosa... e se tutto va come dico io, stavolta facciamo tombola :D stay tuned.
    Tra le webcam di Tromsø ormai possiamo aggiungerci anche le tue foto con questa inquadratura.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Menzionato
    112 Post(s)

è questo il segreto! Ho trovato una vecchia webcam ancora immacolata. Vorrei fare una prova... non so assolutamente come si fa a sistemare una webcam, ma ora provo a informarmi in rete... se riesco a sistemarla, diventa sul serio una webcam :D

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

è questo il segreto! Ho trovato una vecchia webcam ancora immacolata. Vorrei fare una prova... non so assolutamente come si fa a sistemare una webcam, ma ora provo a informarmi in rete... se riesco a sistemarla, diventa sul serio una webcam :D
    Grande!
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Menzionato
    112 Post(s)

Ci sono riuscito! La web è ovviamente l'equivalente di un triciclo con le ruote sgonfie, ma è andato tutto liscio. Ho anche investito nella licenza di VisionGS e se i primi broadcast non vanno male potrei anche pensare di trovare una cam più decente, magari in HD. Un computerino da dedicargli ce l'avrei pure, ma non so quanto influisce sulla linea ADSL, non vorrei che mi intoppasse tutto.

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Ci sono riuscito! La web è ovviamente l'equivalente di un triciclo con le ruote sgonfie, ma è andato tutto liscio. Ho anche investito nella licenza di VisionGS e se i primi broadcast non vanno male potrei anche pensare di trovare una cam più decente, magari in HD. Un computerino da dedicargli ce l'avrei pure, ma non so quanto influisce sulla linea ADSL, non vorrei che mi intoppasse tutto.
    Potresti anche utilizzare una fotocamera digitale come webcam con aggiornamento ogni 1-2-5-10 o quanti minuti vuoi.
    (La qualità puoi vederla dalla mia cam: http://www.meteovulture.com/webcam.php. In totale tra custodia, fotocamera e cavi ho speso circa 150 euro)
    Se poi ne trovi una HD per lo streaming (difficile, costerebbero un botto) meglio ancora

Menzionato
    112 Post(s)

Bella! Hmmm... forse usare una D300 come webcam è un po' troppo :D?
    Ma come si può fare? Serve un programma speciale? Spero di non aver buttato soldi in VisionGS per niente...

A proposito, stavo pensando. Ma se le immagini sono troppo dettagliate e pensano quindi troppo, non è che tocca mettergli un gap temporale troppo lungo per consentire alle immagini di essere caricate sull'FTP?
    Non vorrei che tipo le immagini pesano 150k l'una (sono buono) e però con un aggiornamento di 10 secondi si sovrappongono sull'ftp e mi disintegrano la linea?

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Bella! Hmmm... forse usare una D300 come webcam è un po' troppo :D?
    Ma come si può fare? Serve un programma speciale? Spero di non aver buttato soldi in VisionGS per niente...
    Allora le fotocamere compatibili sono alcuni modelli di canon (la mia è una a520, una delle migliori con la G3, ma ci sono tantissimi altri modelli compatibili).
    Il programma è PSREMOTE. Per maggiori info potresti dare un'occhiata al thread nella sezione Strumenti meteo (Utilizzo di fotocamere digitali come webcam).
    Questo programma in pratica effettua scatti da remoto attraverso degli script in bat e li invia sul sito.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •