Come in tutte le cittą del mondo, anche qui una parte dei cittadini la ama e una parte la odia.
Poi ci sono le "reputazioni" di cui godono le cittą all'interno della nazione, e Truz č famosa per essere fastidiosa per via della neve (e del dialetto un po' grezzo). Quel mio amico di Sarpsborg (sud di Oslo) č rimasto famoso per averci detto, quando venne a visitarci, "ah gią, voi pagate meno tasse perché vivete in un posto di merda" :D
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Hallo
Minima di -13,0 °C spaccati, ora -5,9 °C e un vento pressante da S che sta alzando nubi di neve da tetti, alberi e suolo rendendo la visibilitą davvero pessima.
Cielo velato e luna pallida.
Nulla da segnalare per la prossima settimana, solito secco e gelo.
Hade![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
il clima di Tromso per me rimane favoloso :D nonostante la bella situazione di questi giorni al Nord Italia, con Roma ovviamente evitata come la peste -___- a volte penso che per avere un inverno degno di questo nome non dovrei venire a Tromso, ma a 500 km da qui semplicemente!
E poi mi meraviglia che anche in un inverno (mi sembra) anormalmente caldo e secco come questo Tromso resti sempre una ghiacciaia. Che poi in Norvegia e in scandinavia ci siano altre ghiacciaie ben pił fredde (vedi Roros) č un conto, ma un posto in Italia col clima, o meglio con le temperature di Tromso si trova forse a oltre 2000 mt d'altezza
Potenze della latitudine! :D Voglio venire liiiii anche iooo
eh, le reputazioni all'interno di uno stato :D
pensa che Roma č famosa per avere un bel clima! Io li farei venire qui in qualsiasi giorno dal 25 giugno al 25 agosto.
oppure la Pianura Padana gelida e nebbiosa...sono tutti clichč un pņ stupidi.
Poi, anche Oslo al di fuori della Norvegia non ha una grandissima fama (anche se io ci andrei di corsa): eccessivamente cara, umida, gelida, cupa e noiosa. Chissą che ne direbbero gli oslensi! :p
Salut.
Sono su un'isola a nord di Tromsų, Ringvassųya, dove festeggerņ un paio di giorni in modo molto "nord-norsk" insieme a una famiglia di amici (e direte: che ci fai su internet allora? Eh, mi tocca lavorare). Panorama splendido in questa zona, ancora meno luce rispetto a Tromsų essendo incassati in un fiordo. Non ho la macchinetta e quindi niente fotoperņ si sta decisamente bene, nonostante un vento impetuoso che rende impossibile stare di fuori (hanno persino emesso un'allerta).
T qui di -7,8 °C, a Tromsų uni siamo a -5,6 °C. Windchill che sarą notevole. Cielo sereno con qualche velatura verso sud.
Futuro sempre uguale: secco e freddo.
Buon Natale al nostro "norvegese"
Segnalibri