Pagina 383 di 1831 PrimaPrima ... 2833333733813823833843853934334838831383 ... UltimaUltima
Risultati da 3,821 a 3,830 di 18308
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Che belle, che atmosfera con ancora luce dopo le 23:00 !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    belle. Una domanda Fenrir ci pensavo prima, Tromso geograficamente, è Lapponia oppure no?
    Il 99% delle tue domande sono googlabili in un secondo netto, Stefano.

Mappa della Lapponia

Nonno Giorgio, un giorno ti vorrei a fare il bagno in quest'acqua :D secondo me ci staresti da dio.

Intanto nevica molto (MOLTO) fitto, -1,2 °C.
    Ultima modifica di Fenrir; 29/04/2010 alle 14:12
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Un saluto alla terra dei Sami e grazie per le foto.
    Bella la neve che sta facendo, però si vede che il paesaggio non è più da inverno tromsiano. Poi quella luce fino a mezzanotte è oltraggiosa, un vero scempio a quell'ora, è bello invece l'alternarsi del buio e della luce , altrimenti è tutto troppo monotono.
    Che vuoi fare anche in Norvegia ( artico della ) ci sono i difetti, non è tutto perfetto, però beati voi che avete la neve, anche se di questo periodo è fuori tempo massimo per i miei gusti.
    Ora mi sto godendo la primavera italiana, che apprezzo molto per il clima mite e per l'esplosione della vegetazione floreale e arborea/ arbustiva.

Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Un saluto alla terra dei Sami e grazie per le foto.
    Bella la neve che sta facendo, però si vede che il paesaggio non è più da inverno tromsiano. Poi quella luce fino a mezzanotte è oltraggiosa, un vero scempio a quell'ora, è bello invece l'alternarsi del buio e della luce , altrimenti è tutto troppo monotono.
    Che vuoi fare anche in Norvegia ( artico della ) ci sono i difetti, non è tutto perfetto, però beati voi che avete la neve, anche se di questo periodo è fuori tempo massimo per i miei gusti.
    Ora mi sto godendo la primavera italiana, che apprezzo molto per il clima mite e per l'esplosione della vegetazione floreale e arborea/ arbustiva.

Beh, come si dice, a ognuno il suo. A me piace molto l'estrema variabilità tra inverno ed estate in termini di luce (starsene su una panchina sotto il sole all'una di notte a bersi una birra con due amici non ha prezzo) e fosse per me l'estate non la farei proprio venire, essendo freddofilo DOC.
    Non sono molto d'accordo sul paesaggio: se mi facessi vedere una di quelle foto senza contesto, potrebbe tranquillamente essere stata scattata a mezzogiorno in pieno gennaio. Non c'è differenza. Alberi spogli, neve sottozero.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Beh, come si dice, a ognuno il suo. A me piace molto l'estrema variabilità tra inverno ed estate in termini di luce (starsene su una panchina sotto il sole all'una di notte a bersi una birra con due amici non ha prezzo) e fosse per me l'estate non la farei proprio venire, essendo freddofilo DOC.
    Non sono molto d'accordo sul paesaggio: se mi facessi vedere una di quelle foto senza contesto, potrebbe tranquillamente essere stata scattata a mezzogiorno in pieno gennaio. Non c'è differenza. Alberi spogli, neve sottozero.

Io mi riferivo proprio alla luce presente perfino a tarda sera!
    Inoltre anche alla mancanza di ghiaccio per le strade di Tromsoe che sono rappresentate in fotografia, e che invece ci avevi abituato a vedere nei mesi appena passati tramite i tuoi scatti. Poi ne sai più tu di me, ovviamente, sarà dipesa la mia impressione anche dal transfert di sapere anticipatamente che non fossero foto invernali......

Poi addirittura non vorresti mai l'estate, se possibile, cavolo sei proprio un freddofilo tosto, mi fai venire i brividi .......di freddo. Non pensavo fossi amante del freddo fino a tal segno!!
    Sono sorpreso, comunque rispetto, e ci mancherebbe altro, i tuoi gusti e i retrostanti sentimenti. Io invece sono prettamente nivofilo e basta.

Ciao e buona neve

Menzionato
    112 Post(s)

Ah se ti riferivi alla luce allora hai ragione. D'inverno non c'è luce di notte. Ma l'atmosfera di ieri rimane comunque invernale, perché la luce bassa notturna assomiglia a quella bassa diurna invernale. Ma sì, io sono uno di quelli che... se mi dai l'inverno per 12 mesi l'anno, hai realizzato il mio sogno. E di certo non sono uno che parla senza sapere cosa siano gli inverni lunghi e senza pause

Bella gelata in corso di -3,1 °C, aiuterà a rassodare un po' la neve caduta, in parte (poco) bagnata.
    Ormai è talmente chiaro anche in piena notte da poter tranquillamente iniziare a fare giri notturni in montagna senza pericolo.

Francamente non vedevo l'ora
    Inizio a farmi un po' di progetti!

Menzionato
    0 Post(s)

Ah se ti riferivi alla luce allora hai ragione. D'inverno non c'è luce di notte. Ma l'atmosfera di ieri rimane comunque invernale, perché la luce bassa notturna assomiglia a quella bassa diurna invernale. Ma sì, io sono uno di quelli che... se mi dai l'inverno per 12 mesi l'anno, hai realizzato il mio sogno. E di certo non sono uno che parla senza sapere cosa siano gli inverni lunghi e senza pause

Bella gelata in corso di -3,1 °C, aiuterà a rassodare un po' la neve caduta, in parte (poco) bagnata.
    Ormai è talmente chiaro anche in piena notte da poter tranquillamente iniziare a fare giri notturni in montagna senza pericolo.

Immagine

Francamente non vedevo l'ora
    Inizio a farmi un po' di progetti!
    Cavolo ma è giorno alle 2 di notte!!! Il cielo però evidentemente non era nuvoloso in quell'immagine. E sì che si può andare in giro nel week-end anche di notte!

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie Fenrir per queste favolose emozioni che ci regali con i tuoi fantastici documentari, bellissime foto e bellissimi paesaggi.

Anche io partirò a giugno una settimana con alcuni amici visiterò Bergen e Oslo, speriamo di divertirci

Bella anche la foto dello Stadio, grande Tromso quest'anno primo in classifica e domenica arriva il Rosenborg percui HEIA TIL!!!!!

Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Ciao Pino, auguri ai nubendi del tuo avatar, vi siete promessi?

Grazie di cuore ci siamo sposati Domenica 25 Aprile u.s.
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Continua a nevichaarreeee..... T di +0,1 °C.
    Pino! Ricorda che dobbiamo sentirci prima che parti perché devo darti delle indicazioni precise per fare in modo di incontrarci come si deve. E congratulazioni per il grande passo!
    Ti mando un pvt al più presto
    Grazie di cuore per gli auguri. Salutoni anche da Ema e Federica che Domenica mi hanno fatto l'onore di essere presenti al mio matrimonio (oltre a rendermi egregiamente il servizio fotografico)

Foto bianche meravigliose: complimenti Buona neve
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •