Quella caduta negli ultimi giorni dici... mah. Difficile dirlo, non credo durerà molto. Certo, GFS non è che sia particolarmente calda, può darsi che prima di fondere del tutto dovremo aspettare il 10 maggio. Poi bisogna vedere quella che c'è sotto (quella dell'inverno, stile cemento armato) quanto durerà. Certo questo maggio non ha l'aria di fare scherzi estivi per ora. Quel vortice freddo sembra abbastanza stabile, e finché l'azzorriano o l'africano non iniziano a parlare nell'Europa del sud... difficilmente ci saranno risalite calde qui.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Non so se lo hai trovato, forse cercavi questo? Cassano delle Murge, Italy Forecast
Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
"I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"
Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
http://www.petdicassanodellemurge.it
Ah! Forse però ti riferivi a questa in realtà. Puoi scorrere la mappa e darle un bel po' di di parametri.
Intanto, cielo coperto da una cappa di velature che lascia comunque filtrare il sole e +3,8 °C. La neve tutto sommato è in buono stato ma la pioggia, già da domani, non tarderà.
Hade![]()
Ultima modifica di Fenrir; 01/05/2010 alle 12:39
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Sfiocchetta qua e là. Leggerissima nebbia oltre i 400 metri. +1,3 °C.
Ciao Fen, ti faccio una domanda che volevo farti da tempo: Ci sono anche lassu' i freddofili, a parte te che lo sei, amanti della neve nonostante sia compagna di vita per la maggior parte dell' anno, oppure i meteofili sono quelli che si collegano ad internet per sperare nel sole e un po' di calduccio? e se come penso siano la maggioranza, questi sono pervasi dall' invidia per i popoli mediterranei come noi per voi vichingi?.![]()
il 99% è così. Non vede l'ora che arrivi l'estate e invidiano profondamente i mediterranei in genere - italiani per primi, per via del cibo, del carattere e delle bellezze architettoniche del paese, seguiti dagli spagnoli. Per 10 mesi aspettano il caldo vero e quando arriva, a costo di stramazzare impazziscono e vanno in giro come dei matti. Non a caso chi può si compra una casa dovunque nel bacino del mediterraneo (Spagna - Baleari - Francia mediterranea - Italia - Turchia) e appena entrano in pensione se ne schizzano da ottobre a maggio nelle loro case. Ne conosco a decine che han casa in Costa Azzurra, o a Murcia, o nelle Cinque Terre, o in Calabria o ad Antalya. Finito settembre spariscono e li rivedi solo a giugno ;P
L'anno scorso ho "offerto" ai miei padroni di casa le chiavi della mia villetta al mare vicino Roma, per ripagarli delle loro attenzioni e gentilezza. Non vi dico le scene deliranti di moglie, marito e figli. C'era il padre che diceva ai figli "capito? capito? siamo a due passi dal mare! Potete andare in spiaggia a piedi e tornare a piedi! Mangeremo in spiaggia! Mangeremo in giardino! (pausa per respirare) ci metteremo, ci metteremo, in sdraio sotto a un albero! (risolino isterico) Andiamo... andiamo dal macellaio a comprare la carne e grigliamo in giardino la notte! (pausa per prendere respiro)". Sembrava un bambino di 3 anni... ed è un ex-direttore d'orchestra, quindi un uomo tutto d'un pezzo. Ma era bellissimo, tanto che m'aveva fatto venir voglia pure a me!
Son tornati che avevano le lacrime :D
Ogni volta che qualche nuova conoscenza sa che sono venuto da Roma a qui, mi prendono seriamente per deficiente. Ormai ho imparato a conviverci
Francamente, pensandoci razionalmente, nonostante sia freddofilo, capisco molto più loro dei freddofili. Se fossi bloccato da una vita a Tromsø, l'idea di passare il resto della vita in ciabatte, pantaloncini e maglietta sotto a un sole cocente in una cittadina di mare, a respirare l'aria tiepida notturna e a sentire i grilli e le cicale... sarebbe indubbiamente un'ossessioneMa del resto, come si suol dire, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. No?
Tra -5 e -7Che temperaura c'è in quota (850 hpa) e quale è prevista per i prossimi giorni?
![]()
Ultima modifica di Fenrir; 01/05/2010 alle 22:44
Cielo coperto e pioggia fredda da stamattina. Ogni tanto si vede qualche patacca. +2,2 °C, QN direi sopra gli 800. Direi che la natura ha finalmente deciso che è ora di disgelo, anche se molto graduale. 56 cm al suolo in città. Per Alta ci vorrà ancora molto tempo per riprendersi dall'inverno dei record: ancora 70 cm a 8 mlsm.
Siamo proprio al limite... ogni tanto cade un po' di pioggia piena di ghiaccio... quota neve molto confusa, +1,8 °C. In quota non deve fare molto caldo dopotutto.
Bella storia Fenrir, da non credere che sia vera tanto è lontana dalle persone comuni. Freddofili DOC come te sono una rarità! Ora capisco perchè vorresti addirittura spostarti più a Nord di dove sei, ma cavolo hai una villetta al mare in Italia e non ci vai mai? Pazzesco
![]()
Segnalibri