Pagina 441 di 1831 PrimaPrima ... 3413914314394404414424434514915419411441 ... UltimaUltima
Risultati da 4,401 a 4,410 di 18309
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Serata serenissima e dall'aria frizzante nonostante i +9 °C. Segnalo solo aurore boreali stellari stanotte, enormi strisce di sbiego da NW verso SE.
    Chi è in aereo in questo momento starà godendo da matti :D
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    112 Post(s)

Attività aurorale davvero fuori norma ieri, che si è spinta molto forte fin ben oltre l'una di notte (orario molto raro). Ho fatto tre foto, tutte e tre inguardabili, per cui attenderò momenti migliori.

Stamani gran sole, qualche nube. Spaghi molto sospetti nel breve: GFS prevede costantemente una bomba d'acqua che fa ballare però di giorno in giorno. Ma in sostanza, niente di speciale da segnalare, tranne la continuazione di questa tarda estate, con una T che è già di +11,3 °C e non sono nemmeno le 10 di mattina.

Hade
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Kaimano
    Ospite

Ragazzi che ne dite per fine mese, vedremo la neve li?

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kaimano Visualizza Messaggio
    Ragazzi che ne dite per fine mese, vedremo la neve li?
    non penso sia probabile, non mi paiono previste intense onde fredde, però, chi lo sa

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio

Stamani gran sole, qualche nube. Spaghi molto sospetti nel breve: GFS prevede costantemente una bomba d'acqua che fa ballare però di giorno in giorno. Ma in sostanza, niente di speciale da segnalare, tranne la continuazione di questa tarda estate, con una T che è già di +11,3 °C e non sono nemmeno le 10 di mattina.

Hade
    Dai che Settembre è un mese molto bello con spesso belle giornate e temperature piacevoli per stare all'aria aperta, goditi quello che c'è adesso poi verranno le piogge, e li' si' che è una noia Possibile che ti piacciano di più le giornate di pioggia e nebbia che una bella giornata di sole settembrino?

Tieni ti offro una birra dai

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Io le preferisco al massimo mi piacciono le giornate di sole novembrino, quelle sì!

Menzionato
    112 Post(s)

Il sole settembrino mi piace da matti, i colori autunnali di settembre qua son belli, perché c'è luce per goderseli.
    Quando arriva ottobre la luce inizia a diventare poca e allora si spera indubbiamente nella neve per fungere da "rifrangente" e diffusore della poca luce che c'è.

Bella serata fresca, con +8,9 °C.
    Neve entro la fine di settembre? Non credo. Forse qualche rovescio per fine mese, con T ampiamente positive. Meglio così, che la neve anticipata dell'anno scorso ha portato un inverno "ciofeca", per dirla alla zione

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Io le preferisco al massimo mi piacciono le giornate di sole novembrino, quelle sì!
    Tu devi andare a vivere a Tromso quanto prima!!!! Sei fuori posto lì dove sei adesso

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Il sole settembrino mi piace da matti, i colori autunnali di settembre qua son belli, perché c'è luce per goderseli.
    Quando arriva ottobre la luce inizia a diventare poca e allora si spera indubbiamente nella neve per fungere da "rifrangente" e diffusore della poca luce che c'è.
    Eh sì questo l'ho hai spiegato bene l'inverno scorso quando c'era poca neve e non si vedeva niente di notte e di giorno (che era la stessa cosa poi) se non il buio pesto.
    Per cui la neve ha una sua specifica utilità pratica a quelle latitudini nordiche, permette di vedere un pò più chiaro durante la "giornata"

Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Tu devi andare a vivere a Tromso quanto prima!!!! Sei fuori posto lì dove sei adesso

Tromsø è il luogo opposto se gli piacciono le giornate di sole novembrine. A novembre abbiamo un gran totale di 10 ore di sole medie al mese.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •