Pagina 443 di 1831 PrimaPrima ... 3433934334414424434444454534935439431443 ... UltimaUltima
Risultati da 4,421 a 4,430 di 18309
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Io lo so. LO SO! Pensa che forse rinuncerò ad un corso di laurea che mi offrirebbe un sicuro posto di lavoro per cercarne un altro che mi permetta di viaggiare ed eventualmente trasferirmi all'estero.
    Comunque per le giornate di sole novembrino intendevo le giornate di sole novembrino" italiano ", cioè le giornate di sole autunnali. Quelle limpidissime, quando sulla strada rimangono ancora chiazze di bagnato, e ai bordi dell'asfalto si accumulano le foglie rosse e gialle degli alberi a formare un tappeto, e senti il vento freddo (ma non ancora gelido) sulla faccia, e passeggi avvolto nel cappotto in mezzo ad un tripudio di colori....qui a Roma ce ne sono davvero troppo poche per i miei personalissimi gusti. Infatti il problema meteorologico maggiore romano secondo me è che si sente troppo poco il passaggio di stagione in stagione! E le giornate di sole di settembre sono calde quasi quanto quelle di agosto qui :p ma se settembre a Tromso è un mese autunnale, va bene anche quello.

(Anche se lì è pieno di sempreverdi)

Fenrir, ma in che giorno è arrivata la prima neve nel 2003? ...
    Bravo, bravo così ti voglio, audace e verace. Se cerchi di fare quello che ti piace non ti pentirai mai della scelta, è già una forte soddisfazione provarci. Mentre le persone comuni pensano solo ad avere tutto sotto controllo, ma così dove stanno la passione e le soddisfazioni personali?, in fatti poi se gli succede qualcosa contraria alle loro previsioni e ai loro piani reagiscono molto negativamente, anche in modo estremo........E comunque sono senza gioie durature anche se riescono nei loro intenti, di fondo sono insoddisfatti e famelici insaziabili e vorrebbero istigare anche chi non lo è a comportarsi allo stesso modo, mal comune mezzo gaudio
    Anch'io adoro l'autunno e i colori deglle foglie degli alberi gialli, rossi o arancioni e le belle giornate di ottobre, e novembre, oltre che settembre che da me è già fresco quindi me lo godo per bene, mi rendo conto che invece a Roma fa ancora caldo a Settembre e quindi non è godibile, sopratutto poi se si vien da un'estate calda

@ Fenrir: Belle foto autunnali sembrano i paesaggi di highlander in Scozia, con tante montagnole e sassi, prati estesi e incontaminati e senza segnali di presenza di uomini. Sembra un'ambientazione da leggenda, beato te che sei lì e te li godi, qui bisognerebbe andare sulle cime dell'appennino per avere quei paesaggi lì mentre tu li hai a pochi km di distanza. Che bello che è Settembre da te quando non piove e c'è il cielo sereno, le scampagnate e le camminate con dei paesaggi del genere sono veramente qualcosa di delizioso.
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

belle foto in ogni caso. L'autunno è già nel clou com'è ovvio che sia a quelle latitudini

Vento teso L'avatar di dellork
    Menzionato
    0 Post(s)

Daniele, racconta il terrificante episodio dell'arrivo a Tromsø di una ex tempesta tropicale, mi pare fosse proprio nel 2003 (sì sì! è proprio nel 2003, quando è uscito Hin Vordende Sod & Sø degli Ásmegin!)!
    Francesco Dell'Orco

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dellork Visualizza Messaggio
    Daniele, racconta il terrificante episodio dell'arrivo a Tromsø di una ex tempesta tropicale, mi pare fosse proprio nel 2003 (sì sì! è proprio nel 2003, quando è uscito Hin Vordende Sod & Sø degli Ásmegin!)!
    Hehe. Pensa che al tempo era l'unico CD che avevo in casa, avendolo comprato appena qualche giorno prima della tempesta.
    Beh... c'è poco da raccontare, è più bello dal vivo. Era la notte tra il 28 e il 29 ottobre 2003 ed è stato senza dubbio l'evento meteorologico più estremo che abbia mai vissuto di persona insieme all'ormai celeberrimo temporale romano di halloween del 2002.
    Quella tempesta fu notevole perché l'occhio passò proprio sull'isola di Tromsø. Al tempo scrivevo su meteoitalia e seguivo minuto per minuto l'avvicinarsi della tempesta con il radar e la sinottica in tempo reale. Mi ricordo un certo utente che lavorava a Livigno in banca ogni settimana ( ) che aprì il "topic" - anche se al tempo c'era il forum-newcasting e i topic non rimanevano in cima - dicendomi di fare attenzione alla tempesta... da lì aggiornavo ogni 5 minuti praticamente! Vedevo bene l'occhio puntare qui, ricordo bene il crollo della pressione (segnai 959, appena l'occhio entrò sul centro).
    Ricordo la tempesta di graupeln (quasi 10 cm!), il passaggio da acqua a neve una volta superato l'occhio, ricordo la deformazione dell'occhio appena effettuato il landfall... il silenzio nell'occhio, con il rumore del vento in lontananza e il mare di detriti per strada... ricordo lo scricchiolare delle pareti della mia vecchia casa... che storia :0 Eccola qua

degna compare di quest'altra, che non mi fece altrettanta paura perché l'occhio non passò proprio sulla città ma si limitò a sfiorarne le coste. Ma seminò lo stesso un bel po' di danni. Ponti chiusi tutta la notte e la città rimase isolata per 24 ore.

Ora sole caldo, cielo poco nuvoloso e +9,8 °C.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Hehe. Pensa che al tempo era l'unico CD che avevo in casa, avendolo comprato appena qualche giorno prima della tempesta.
    Beh... c'è poco da raccontare, è più bello dal vivo. Era la notte tra il 28 e il 29 ottobre 2003 ed è stato senza dubbio l'evento meteorologico più estremo che abbia mai vissuto di persona insieme all'ormai celeberrimo temporale romano di halloween del 2002.
    Quella tempesta fu notevole perché l'occhio passò proprio sull'isola di Tromsø. Al tempo scrivevo su meteoitalia e seguivo minuto per minuto l'avvicinarsi della tempesta con il radar e la sinottica in tempo reale. Mi ricordo un certo utente che lavorava a Livigno in banca ogni settimana ( ) che aprì il "topic" - anche se al tempo c'era il forum-newcasting e i topic non rimanevano in cima - dicendomi di fare attenzione alla tempesta... da lì aggiornavo ogni 5 minuti praticamente! Vedevo bene l'occhio puntare qui, ricordo bene il crollo della pressione (segnai 959, appena l'occhio entrò sul centro).
    Ricordo la tempesta di graupeln (quasi 10 cm!), il passaggio da acqua a neve una volta superato l'occhio, ricordo la deformazione dell'occhio appena effettuato il landfall... il silenzio nell'occhio, con il rumore del vento in lontananza e il mare di detriti per strada... ricordo lo scricchiolare delle pareti della mia vecchia casa... che storia :0 Eccola qua

Immagine

degna compare di quest'altra, che non mi fece altrettanta paura perché l'occhio non passò proprio sulla città ma si limitò a sfiorarne le coste. Ma seminò lo stesso un bel po' di danni. Ponti chiusi tutta la notte e la città rimase isolata per 24 ore.

Immagine

Ora sole caldo, cielo poco nuvoloso e +9,8 °C.
    Dev'essere fantastico essere investiti da quella roba. Da ripagare l'assenza dei temporali

Vento teso L'avatar di dellork
    Menzionato
    0 Post(s)

Francesco Dell'Orco

Menzionato
    112 Post(s)

Eh sì. Sono tre giorni che non fa altro che venir fuori un'aurora più spettacolare dell'altra. Proprio in questo momento ce n'è a pacchi, e devo dire che quella fotografata è anche abbastanza normale. Peccato per il cielo ormai parzialmente nuvoloso.
    Comunque, tanto per mettere i trattini sulle T, le aurore NON si vedono così eh. Quell'immagine è il frutto di una lunga esposizione che ha permesso all'aurora di coprire il cielo nel corso dei minuti, forse anche 10. In genere sono più limitate sia spazialmente che cromaticamente. Mi convince un po' poco quel viola attorno al verde. Potrebbe esserci anche un po' di enhancement artificale di colori.

Ora +7,2 °C. Tornato dalla cima del Tinden :D
    Ultima modifica di Fenrir; 21/09/2010 alle 00:13
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Bellissime le fotografie Sono rimasti nevai del precedente inverno?
    www.sardegna-clima.it sito dedicato alla climatologia e meteorologia della Sardegna.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Quella tempesta fu notevole perché l'occhio passò proprio sull'isola di Tromsø. Al tempo scrivevo su meteoitalia e seguivo minuto per minuto l'avvicinarsi della tempesta con il radar e la sinottica in tempo reale. Mi ricordo un certo utente che lavorava a Livigno in banca ogni settimana ( ) che aprì il "topic" - anche se al tempo c'era il forum-newcasting e i topic non rimanevano in cima - dicendomi di fare attenzione alla tempesta...

Ma veramente lo feci io ?

Mica mi ricordo, eh !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

Ma veramente lo feci io ?

Mica mi ricordo, eh !

Si... sei stato il primo ad aprirlo, dicendomi solamente di fare attenzione a quella tempesta e di tenervi informati. Poi e' arrivato nonno giorgio che ne ha aperto uno subito dopo. Io scrivevo a caso... visto che il forum aveva quel formato molto particolare.

Andre: si', c'e' un grosso nevaio attorno ai 1000 metri. Dalla cima del tinden (metterø presto le foto) si vedono tutte le alpi di Lyngen e li' e' strapieno di nevai dagli 800 in su, specie nelle valli riparate.

Intanto 11 gradi circa e spruzzata di neve nella notte sulla sommita' del tinden. Ha piovuto qui, ora il cielo e' parzialmente nuvoloso.

Hade

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •