Bravo, bravo così ti voglio, audace e verace. Se cerchi di fare quello che ti piace non ti pentirai mai della scelta, è già una forte soddisfazione provarci. Mentre le persone comuni pensano solo ad avere tutto sotto controllo, ma così dove stanno la passione e le soddisfazioni personali?, in fatti poi se gli succede qualcosa contraria alle loro previsioni e ai loro piani reagiscono molto negativamente, anche in modo estremo........E comunque sono senza gioie durature anche se riescono nei loro intenti, di fondo sono insoddisfatti e famelici insaziabili e vorrebbero istigare anche chi non lo è a comportarsi allo stesso modo, mal comune mezzo gaudio
Anch'io adoro l'autunno e i colori deglle foglie degli alberi gialli, rossi o arancioni e le belle giornate di ottobre, e novembre, oltre che settembre che da me è già fresco quindi me lo godo per bene, mi rendo conto che invece a Roma fa ancora caldo a Settembre e quindi non è godibile, sopratutto poi se si vien da un'estate calda
@ Fenrir: Belle foto autunnali sembrano i paesaggi di highlanderin Scozia, con tante montagnole e sassi, prati estesi e incontaminati e senza segnali di presenza di uomini. Sembra un'ambientazione da leggenda, beato te che sei lì e te li godi, qui bisognerebbe andare sulle cime dell'appennino per avere quei paesaggi lì mentre tu li hai a pochi km di distanza. Che bello che è Settembre da te quando non piove e c'è il cielo sereno, le scampagnate e le camminate con dei paesaggi del genere sono veramente qualcosa di delizioso.
![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
belle foto in ogni caso. L'autunno è già nel clou com'è ovvio che sia a quelle latitudini
Daniele, racconta il terrificante episodio dell'arrivo a Tromsø di una ex tempesta tropicale, mi pare fosse proprio nel 2003 (sì sì! è proprio nel 2003, quando è uscito Hin Vordende Sod & Sø degli Ásmegin!)!
Francesco Dell'Orco
Hehe. Pensa che al tempo era l'unico CD che avevo in casa, avendolo comprato appena qualche giorno prima della tempesta.
Beh... c'è poco da raccontare, è più bello dal vivo. Era la notte tra il 28 e il 29 ottobre 2003 ed è stato senza dubbio l'evento meteorologico più estremo che abbia mai vissuto di persona insieme all'ormai celeberrimo temporale romano di halloween del 2002.
Quella tempesta fu notevole perché l'occhio passò proprio sull'isola di Tromsø. Al tempo scrivevo su meteoitalia e seguivo minuto per minuto l'avvicinarsi della tempesta con il radar e la sinottica in tempo reale. Mi ricordo un certo utente che lavorava a Livigno in banca ogni settimana () che aprì il "topic" - anche se al tempo c'era il forum-newcasting e i topic non rimanevano in cima - dicendomi di fare attenzione alla tempesta... da lì aggiornavo ogni 5 minuti praticamente! Vedevo bene l'occhio puntare qui, ricordo bene il crollo della pressione (segnai 959, appena l'occhio entrò sul centro).
Ricordo la tempesta di graupeln (quasi 10 cm!), il passaggio da acqua a neve una volta superato l'occhio, ricordo la deformazione dell'occhio appena effettuato il landfall... il silenzio nell'occhio, con il rumore del vento in lontananza e il mare di detriti per strada... ricordo lo scricchiolare delle pareti della mia vecchia casa... che storia :0 Eccola qua
degna compare di quest'altra, che non mi fece altrettanta paura perché l'occhio non passò proprio sulla città ma si limitò a sfiorarne le coste. Ma seminò lo stesso un bel po' di danni. Ponti chiusi tutta la notte e la città rimase isolata per 24 ore.
Ora sole caldo, cielo poco nuvoloso e +9,8 °C.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
E' roba di questi giorni? This Aurora Photo Is the Most Insane I've Ever Seen
Francesco Dell'Orco
Eh sì. Sono tre giorni che non fa altro che venir fuori un'aurora più spettacolare dell'altra. Proprio in questo momento ce n'è a pacchi, e devo dire che quella fotografata è anche abbastanza normale. Peccato per il cielo ormai parzialmente nuvoloso.
Comunque, tanto per mettere i trattini sulle T, le aurore NON si vedono così eh. Quell'immagine è il frutto di una lunga esposizione che ha permesso all'aurora di coprire il cielo nel corso dei minuti, forse anche 10. In genere sono più limitate sia spazialmente che cromaticamente. Mi convince un po' poco quel viola attorno al verde. Potrebbe esserci anche un po' di enhancement artificale di colori.
Ora +7,2 °C. Tornato dalla cima del Tinden :D
Ultima modifica di Fenrir; 21/09/2010 alle 00:13
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Bellissime le fotografieSono rimasti nevai del precedente inverno?
www.sardegna-clima.it sito dedicato alla climatologia e meteorologia della Sardegna.
Si... sei stato il primo ad aprirlo, dicendomi solamente di fare attenzione a quella tempesta e di tenervi informati. Poi e' arrivato nonno giorgio che ne ha aperto uno subito dopo. Io scrivevo a caso... visto che il forum aveva quel formato molto particolare.
Andre: si', c'e' un grosso nevaio attorno ai 1000 metri. Dalla cima del tinden (metterø presto le foto) si vedono tutte le alpi di Lyngen e li' e' strapieno di nevai dagli 800 in su, specie nelle valli riparate.
Intanto 11 gradi circa e spruzzata di neve nella notte sulla sommita' del tinden. Ha piovuto qui, ora il cielo e' parzialmente nuvoloso.
Hade![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri