Con 10 giorni e max a 33 gradi passo 10 giorni all'aperto di cui 5 in spiaggia, 3 in montagna, 1 in barca e 1 in bici - e le sere tra grigliate e ubriacature all'aperto. A sentir musica e a veder puppe al vento.
Con 10 giorni e max a 10 gradi (magari pure nuvolosi, come è spesso il caso) passo 10 giorni a casa o tutt'al più a girare in città o per qualche sentiero.
Ditemi dov'è l'emozione di avere 10 giorni a 10 °C di max? Rispetto a 10 giorni estivi?
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
ciao! guardando la webcam di kiruna e vedendo i dati su infoclimat vedo che lì ha già fatto una prima spruzzata di neve.
Allora.....
- A ME la spiaggia (intesa come prendere il sole) fa c-----,
- la montagna mi piace in ogni caso, ma la preferisco se c'è fresco/freddo (va bene anche se nuvoloso),
- di ubriacature ne ho prese in tutte le condizioni meteo ma se c'è freddo me le gusto di più,
- le grigliate le faccio in taverna \as\.
\as\
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Già il non sudare 2/3 ore ogni giorno potrebbe essere annoverata come un'emozione \as\ (cosa che invece accade, anche se frequenti luoghi potenzialmente dotati di AC).
Ma a parte questo, credo che ti abbiano in buona parte risposto.
Aggiungo che, se davvero fossero solo 10 giorni, me li godrei appieno; al mare o in montanga, ancora di più. Ma finché sei in una conca umida, non ventilata, piena di zanzare che di fatto impediscono di stare all'aperto se non coperti di autan, che di giorni a 33°C ( e minime ben over 20) ne macina a decine, la tua voglia d'estate non è ai massimi (e tutto ciò che sia non solo movimento meteo, ma anche "non caldo", assume maggiore importanza). Come a te passa - forse anche a me - la voglia di neve, se ne hai due metri a terra.![]()
Interessante notare come ogni volta che intervengo io provoco sempre un casinoComunque le grigliate-gite in montagna- ecc si possono fare benissimo anche con 15 gradi, anzi con 33-35 gradi io non oso uscire di casa,non penso si possa andare da qualche parte con simili condizioni senza beccarsi qualche svenimento o colpo di calore. E mo basta che siamo OT.
Dal momento che siamo su un topic "norvegese" forse dovresti specificare che Kiruna e una localita NON costiera della lapponia svedese sita a circa 450 metri slmSono io il primo a parlare della Svezia in questo topic ma e bene specificare dove sono site le localita di cui si parla
A proposito di meteo svedese la nuvolosita ha impedito la gelata stanotte a Hässleholm, minima a +1c \fp\. Per stanotte SMHI prevede 0c e localmente sottozero e qui non sono a Kiruna, sono nell "estremo sud", nel nord della regione skåne a 40 minuti da malmö, nell entroterra.
![]()
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
Ma guarda chi si rivede... era ora! Che fai esci dal letargo estivo? Facci sapere che succede laggiu' piu' spesso. Oggi un mio amico danese ha detto che da lui (vicino CPH) ha fatto -3 di minima... qui nemmeno a capo nord e' sceso sotto zero! Potere dell'oceano...
E per quanto riguarda l'OT, voi non siete normalic'e' una differenza sostanziale tra la noia e il piacere.
La noia e' il tempo piatto senza variazioni giorno dopo giorno, e fin qui mi pare che ci siamo tutti. Visto che i miei spaghi sono (erano :D) piu' piatti dei vostri, erano anche piu' noiosi. Non e' un'opinione eh, e' un dato di fatto.
Se invece facciamo un discorso di PIACERE, allora va bene ma non e' il discorso che avevo iniziato io :D Anche io preferisco di gran lunga fisicamente i 10 gradi ai 33 gradi. Ma se permettete mi vengono in mente 100.000 attivita' in piu' in una giornata di sole con 20 gradi di minima e 33 di massima rispetto alle attivita' che mi vengono in mente una giornata nuvolosa con -3 di minima e 10 gradi di massima. A me come a credo tutto l'insieme di esseri umani che non appartiene all'insieme meteopate/freddofilo/nivofilo, ovvero il 99,99% periodico dell'umanita'. Poi se devo scegliere scelgo i -3/10 anche io ma... non era questo il mio discorso
E parlando di tempo ne' carne ne' pesce, ora 8 gradi tondi e cielo nuvoloso, vento fastidioso da nordest. Base delle nubi a circa 1000 metri, un po' di foschia. Tempo che mi invita a rimanere a casa. Fossero stati 28 e sole starei gia' per fratte con qualche amico/a e qualche birra![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri