Beh... č novembre :D e la latitudine mi aiuta a trovare freddo un po' prima degli altri.
Questo pomeriggio soffiava un forte vento con -1. Ha iniziato a nevicare attorno alle 16:30, ora continua ma molto molto debolmente.
GFS mette molta neve, ancora non recepita dal servizio meteo nazionale. Vedremo chi dei due ha ragione.
T attuale -1,3 °C.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Interessante. Man mano che proseguono i run, vedo "asciugarsi" le precipitazioni come se ci passassero la spugna ogni volta... colpa dell'intensitą del vortice sempre pił ridotta, tra poco diventerą solo un bel paludone barico e le prp vagheranno per il mare invece di essere pilotate con decisione verso la costa.
Piuttosto inizio ad avere autentico terrore per questo vortice
che a novembre compare sistematicamente... e che č sempre di una facilitą disarmante da prevedere. Se davvero farą la sua comparsa in Atlantico con quelle modalitą (e io ci credo che lo farą), sarą la solita scocciatura europea: ondata anticiclonica per il mediterraneo (ehm in questo caso con la variante fortunata-per l'Italia- di "cutoff bassotirrenico") e "scirocco" qui, con QN oltre i 1500 metri. 2004 docet.
Ma intanto pensiamo al prossimo futuro: ora bellissimo tramonto con cielo sereno e qualche velatura all'orizzonte, -2,1 °C.
Mi aspetto una bella domenica nevosa e poco altro. Per fortuna la passerņ in casa.
Ultima modifica di Fenrir; 06/11/2010 alle 13:18
Danič tieni alto tu l'onore di noi atlantici perchč se aspetto di togliermi qualche soddisfazione qui posso anche mettermi il cuore in pace!!! -.-'
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Eh, una parola! Novembre č sempre un mese pericoloso. Se attaccano le LP a fare il giro della Groenlandia ci ritroviamo entrambi con una balena davanti alle porte di casa.
Intanto, l'invasione fredda di domani e parzialmente domenica sarą fresca anche per te, magari qualche fiocchetto al Seat? Lģ con che isoterme nevica?
-2,1 °C, cielo poco nuvoloso. Sempre i nostri 2 cm stoici in terra e sui tetti.
+4,2c in rapida discesa, girato il vento da Nord, cielo parzialmente nuvoloso.... Fen, come li vedi due fiocchetti anche quaggiu prima o poi?![]()
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo č il bidet del cammello", "il bello dell'estate č....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
+3c ....
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo č il bidet del cammello", "il bello dell'estate č....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
Segnalibri