Pagina 896 di 1831 PrimaPrima ... 3967968468868948958968978989069469961396 ... UltimaUltima
Risultati da 8,951 a 8,960 di 18308
    Brezza tesa
    Localitą
    Ripalimosani(CB)
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

[QUOTE=Fenrir;1059577057]Giornata molto notevole non tanto per i picchi di caldo (21 gradi non e' che sia sto gran record) ma per il caldo continuato. Addirittura dopo essere scesa a 18 gradi la T sta risalendo, ora registriamo tutti tra i 19 e i 20 gradi di nuovo.
    Sempre sole che spacca le pietre e nemmeno una nuvola.

Oltre alle "alluvioni a ciel sereno" del sud della regione, il sud della Norvegia e' invece letteralmente martoriato dalle alluvioni - piove continuamente, case portate via dal fango, intere valli sommerse dall'acqua. Nella zona di flåm e nei fiordi dell'ovest addirittura la chiamano "catastrofe". Ci sono zone che hanno ricevuto il doppio delle prp mensili in 24 ore! E continua a piovere. Difficile immaginarlo mentre qui per strada si vedono scene piu' adatte a miami beach che alla lapponia.[/QUOTE] perbacco, deve essere drammatica la situazione allora, in italia non ci giungono mai queste notizie, si parla sempre dei tornado negli usa, eppure chissą dispersi ce ne saranno anche in sud Nor.

Burrasca L'avatar di Pier88
    Localitą
    Roma
    Etą
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

Mazza che sfacelo con le alluvioni...

Bella Tromsų

Vento moderato L'avatar di wellington
    Localitą
    subiaco(rm)
    Menzionato
    0 Post(s)

il mio messaggio n° 1000 lo uso per dire: che bel gabbiano sullo sfondo
    Localita' le vedute,1750m slm, Monti Simbruini,sotto c'e' 1,50 di neve!

Burrasca
    Localitą
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Menzionato
    88 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    perbacco, deve essere drammatica la situazione allora, in italia non ci giungono mai queste notizie, si parla sempre dei tornado negli usa, eppure chissą dispersi ce ne saranno anche in sud Nor.
    In Italia vi arrivano in ritardo le notizie sulle alluvioni in Veneto, figuriamoci quelle in Norvegia...

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Localitą
    NYC
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Bene - proviamo un'altra cosa :D
    Ieri sono andato e tornato dal lavoro in bici. Visto che c'ero ho attaccato la gopro al casco e ho filmato tutta la strada del ritorno, piu' che altro perche' il cielo era sereno e c'era il primo sole di mezzanotte ben visibile (sono partito all'01:00 e arrivato a casa praticamente alle 02:00).

Purtroppo la gopro mi ha segmentato il viaggio intero in 4 spezzoni (circa 1 giga al minuto a 1080p) e prima di metterlo su yt dovrei montarlo e non ho mai fatto editing video in vita mia... per cui ho provato a uploadare uno dei quattro tronconi (il piu' interessante perche' passa attraverso il centro).

Ho appena finito di upparlo e non so se la modalita' 1080 (full HD) si e' gia' propagata. Se si e' gia' propagata mettetela (a schermo intero viene bene) perche' cambia come dal... giorno alla notte. La qualita' standard fa un po' cacare.
    Pero' si vede bene l'"idea" di sole di mezzanotte per chi non l'ha mai visto. Nonche' le strade vuote, tipiche della notte... solo che e' giorno.

movie
    Ma che cosa assurdamente figa! Io non c'ho pił parole per descrivere questo posto.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Ancora sole bollente da un cielo senza nemmeno una nuvola. I bus hanno iniziato ad aprire i tetti per far passare aria. In ufficio mi pare di lavorare ai caraibi, pantaloncini, magliette e facce bruciate. Prati presi d'assalto, in citta' e' come stare al mare - gelati, sandali, cosce e tette al vento .
    Non che non siano scene che non ho mai visto in vita mia prima d'ora ma a Tromsų e' una cosa davvero unica. Vedo gente felice, in ufficio la gente corre in giro ed e' produttiva... (specie poi con il bonus che e' venerdi')... l'estate qui fa solo bene, e gia' a questo punto abbiamo avuto piu' giorni estivi di quanti ne abbiamo avuti TUTTO L'ANNO SCORSO... e abbiamo ancora 3 mesi potenziali per vederne altri.

Domani e dopodomani le T crolleranno (anche di 15 gradi in alcuni posti, specie all'interno) e il week-end purtroppo sara' grigiastro con T che domani stenteranno a superare i 10 gradi.
    Ma poi... scusate se metto :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
    ma :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

MT8_Troommsoe_ens.png

:DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD DDD
    :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

T attuale in citta' tra i 18 e i 19 gradi - stazione piu' calda (18,6) e' quella piu' alta e piu' interna (cimitero), quella piu' bassa quella a 2 passi dal mare (Holt, 18,1). Distanza tra le due stazioni, circa 1 km. Un esempio microscopico di macroclima.

Non vi sto neanche a dire quanto e' avanti la natura, abbiamo gia' il "vestito" di meta' giugno. Il lago si e' sciolto il giorno dopo che ho fatto il filmato della pagina precedente - circa 2 settimane prima della norma.
    Ultima modifica di Fenrir; 24/05/2013 alle 11:51
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Emblematico il raffronto di oggi:

Tromsų:

Sud della Norvegia:

La cosa che mi fa sorridere, nonostante i gravissimi disagi (1 morto per ora, ma moltissimi sfollati) del sud, č che nella mente del norvegese medio i due scenari in estate sono in genere capovolti
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Tempesta L'avatar di Fede85
    Localitą
    Perosa Argentina
    Etą
    40
    Menzionato
    6 Post(s)

Manco in Liguria si sono viste le spiagge cosģ affollate in questa primavera

Uragano L'avatar di Marcoan
    Localitą
    Portogruaro (VE)
    Menzionato
    146 Post(s)

Fai vedere qualche webcam nord italica /alpina ai tuoi amici norvegesi, chissą cosa penseranno !!.....9°C pioggia e vento qua, neve dai 900/1000 mt....

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

L'ultima cosa che voglio/vogliamo vedere e' roba del genere. Tenetevela pure fino a settembre se volete

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •