Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord
				Ciao Fenrir
ma per curiosità...come mai hai scelto proprio Tolmino come destinazione?

Guarda, è cruciale quando a ottobre vieni, ottobre può essere un mese di estremi. Capace che l'inizio è una specie di miniestate e la fine è una specie di inverno.
Preoccupati solo dal circolo polare in su, ma se dovessi scommettere, vista anche la tendenza degli ultimi anni, direi che neve su strada non ne troverai... e nemmeno al piano.
Piuttosto il massimo di problemi potrebbero essere le strade brinate/con uno strato di ghiaccio.
Ocio che l'anno scorso qui a ottobre ha fatto oltre 30 cm di neve in città, quindi non può mai dirsi.
Intanto a Tromsø cielo coperto da una cappa di nubi con una base perfettamente livellata a 420 metri circa. T di +8,4 °C.
Vado al lavoro và... hade
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Oggi ha fatto davvero freschino. Aria umida, vento teso e cappa di nubi... ho sentito mediamente freddo per tutto il tempo in cui ho lavorato.
Ora +8,0 °C e sono contento di stare a riscaldamento a pieno regime (lo spengo tra un po').
Hade
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Ah no, non mi ero reso conto di come andava in Italia fino a stamattina. Sorry
E' che qui l'estate proprio non parte... GFS c'ha fatto vedere la finta e poi niente di nuovo.
In ogni caso, stamattina stesso copione: cappa di nubi a 450 metri, venticello fastidioso e +8,2 °C.
				se si potesse mettere "mi piace questo elemento"...
ma tu ce l'hai feisbuk fenrir? mi piacerebbe aggiungerti
preferirei di molto soffrire il freddo (cioè, stare al fresco) da te che stare qui con oltre 30°C a studiare per l'esame di maturità che ho tra tre giorni e non riuscire a trovare UNA stanza in cui si stia bene. Tra l'altro le stanze dove studio di solito (compresa camera mia) sono esposte a sud, perciò il sole nelle ore più calde ci arriva proprio addosso
ah, ho visto che la facoltà di medicina della sapienza è gemellata in erasmus con tromso (almeno lo era gli anni scorsi)!!! alèèèè!
vado alla sapienza.

Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1
Segnalibri