Pagina 416 di 1831 PrimaPrima ... 3163664064144154164174184264665169161416 ... UltimaUltima
Risultati da 4,151 a 4,160 di 18309
    Calma di vento L'avatar di snaKe79
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Ciao Fenrir

ma per curiosità...come mai hai scelto proprio Tolmino come destinazione?

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da codadeltempo Visualizza Messaggio
    grazie Fenrir... invece per la neve ho molte probabilita di trovarla in quel periodo? Considerando che risaliro la norvegia fino a capo nord e scendero dalla finlandia passando per rovaniemi e helsinky... avro molte probabilita di trovare neve su strada?
    Guarda, è cruciale quando a ottobre vieni, ottobre può essere un mese di estremi. Capace che l'inizio è una specie di miniestate e la fine è una specie di inverno.

Preoccupati solo dal circolo polare in su, ma se dovessi scommettere, vista anche la tendenza degli ultimi anni, direi che neve su strada non ne troverai... e nemmeno al piano.
    Piuttosto il massimo di problemi potrebbero essere le strade brinate/con uno strato di ghiaccio.
    Ocio che l'anno scorso qui a ottobre ha fatto oltre 30 cm di neve in città, quindi non può mai dirsi.

Citazione Originariamente Scritto da snaKe79 Visualizza Messaggio
    Ciao Fenrir

ma per curiosità...come mai hai scelto proprio Tolmino come destinazione?

Intanto a Tromsø cielo coperto da una cappa di nubi con una base perfettamente livellata a 420 metri circa. T di +8,4 °C.

Vado al lavoro và... hade
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Guarda, è cruciale quando a ottobre vieni, ottobre può essere un mese di estremi. Capace che l'inizio è una specie di miniestate e la fine è una specie di inverno.

Preoccupati solo dal circolo polare in su, ma se dovessi scommettere, vista anche la tendenza degli ultimi anni, direi che neve su strada non ne troverai... e nemmeno al piano.
    Piuttosto il massimo di problemi potrebbero essere le strade brinate/con uno strato di ghiaccio.
    Ocio che l'anno scorso qui a ottobre ha fatto oltre 30 cm di neve in città, quindi non può mai dirsi.

Intanto a Tromsø cielo coperto da una cappa di nubi con una base perfettamente livellata a 420 metri circa. T di +8,4 °C.

Vado al lavoro và... hade
    Woooo i Cannibal Corpse

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Hehe don't worry sono un campeggiatore navigato, campeggio da quando ero in culla. Ho avuto tende-serra e tende-ghiacciaia, tende piantate nel muschio e tende con tiranti legati a sassi che buttavamo giù per i burroni per tenerle tese, tende con 5 dita di fango dentro e tende con scorpioni, sono stato circondato da lupi marsicani, aggredito da tassi, invaso dal diluvio universale... so cavarmela
    Il paese si chiam Tolmin, è in una vallata... non è troppo lontano dal mare ma non lo giudicherei tutto sommato costiero. Starò lì per 5 giorni. Tu che sei di zona, che mi dici a livello clima? Più che altro so che lì è il paradiso dei temprali, come tutto il NE... spero solo di non beccarne uno in quei 5 giorni.
    Di notte com'è l'umidità? Immagino a 1000... visto che è tra un bosco e un fiume. E l'escursione termica? Di giorno non mi frega niente, può far pure 40 gradi... ma di notte, non vorrei trovarmi mezzo mbriago e mezzo nudo all'una di notte con il freddo umido nelle ossa altrimenti duro poco

Qui a Tromsø intanto cielo coperto e +10,8 °C. Siamo stati in giardino per un paio d'ore e niente da dire, si stava benissimo!
    Proprio come hai detto, terra di temporali e rovesci, e umidità alle stelle.sei ben informato.Ciao.

Menzionato
    112 Post(s)

Oggi ha fatto davvero freschino. Aria umida, vento teso e cappa di nubi... ho sentito mediamente freddo per tutto il tempo in cui ho lavorato.
    Ora +8,0 °C e sono contento di stare a riscaldamento a pieno regime (lo spengo tra un po').

Hade
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Oggi ha fatto davvero freschino. Aria umida, vento teso e cappa di nubi... ho sentito mediamente freddo per tutto il tempo in cui ho lavorato.
    Ora +8,0 °C e sono contento di stare a riscaldamento a pieno regime (lo spengo tra un po').

Hade
    Tu vuoi farci del male ... (ho 28°C in casa, con 22°C di dew point "interno")
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Menzionato
    112 Post(s)

Ah no, non mi ero reso conto di come andava in Italia fino a stamattina. Sorry
    E' che qui l'estate proprio non parte... GFS c'ha fatto vedere la finta e poi niente di nuovo.
    In ogni caso, stamattina stesso copione: cappa di nubi a 450 metri, venticello fastidioso e +8,2 °C.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

E' che qui l'estate proprio non parte... GFS c'ha fatto vedere la finta e poi niente di nuovo.
    In ogni caso, stamattina stesso copione: cappa di nubi a 450 metri, venticello fastidioso e +8,2 °C.
    se si potesse mettere "mi piace questo elemento"...
    ma tu ce l'hai feisbuk fenrir? mi piacerebbe aggiungerti
    preferirei di molto soffrire il freddo (cioè, stare al fresco) da te che stare qui con oltre 30°C a studiare per l'esame di maturità che ho tra tre giorni e non riuscire a trovare UNA stanza in cui si stia bene. Tra l'altro le stanze dove studio di solito (compresa camera mia) sono esposte a sud, perciò il sole nelle ore più calde ci arriva proprio addosso

ah, ho visto che la facoltà di medicina della sapienza è gemellata in erasmus con tromso (almeno lo era gli anni scorsi)!!! alèèèè!
    vado alla sapienza.

Menzionato
    112 Post(s)

Beh- bel criterio per scegliere un'università poveri noi...

Comunque sì, ho fb ma non lo uso più. Tornerò a usarlo presto comunque.

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    se si potesse mettere "mi piace questo elemento"...
    ma tu ce l'hai feisbuk fenrir? mi piacerebbe aggiungerti
    preferirei di molto soffrire il freddo (cioè, stare al fresco) da te che stare qui con oltre 30°C a studiare per l'esame di maturità che ho tra tre giorni e non riuscire a trovare UNA stanza in cui si stia bene. Tra l'altro le stanze dove studio di solito (compresa camera mia) sono esposte a sud, perciò il sole nelle ore più calde ci arriva proprio addosso

ah, ho visto che la facoltà di medicina della sapienza è gemellata in erasmus con tromso (almeno lo era gli anni scorsi)!!! alèèèè!
    vado alla sapienza.

Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Immagino che alla lunga stanchi anche questo, per quanto io stesso, non ultimi i motivi di salute: (neurodermìte herpetica) preferisca di gran lunga il fresco/freddo che il caldo umido delle recenti estati italiane.
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •