Pagina 418 di 1831 PrimaPrima ... 3183684084164174184194204284685189181418 ... UltimaUltima
Risultati da 4,171 a 4,180 di 18308
    Vento fresco L'avatar di Benve
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

visto che parlavate dell'olanda vi dico che ieri si sono raggiunti i 37.7°C qui a Utrecht...
    Weather Station History : Weather Underground
    date un occhio...
    si cuoce...stanotte mai sotto i 21°C...ed ora nuovamente a 30°C.. e sono che 15 giorni che le massime arrivano o sfiorano i 30°C... praticamente senza pioggia..

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    35°C a Parigi e Einhdoven in Olanda oggi
    37°C a Lione posso segnalare

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    bella tosta questa ondata di calore A luglio non sono temperature sconosciute in nessuna zona a sud del circolo polare artico. Credo non siano state mai registrate praticamente solo da Bodø in su. E' il caldo di luglio. Passerà come è passato negli anni scorsi... e tornerà come è tornato negli anni scorsi. Intanto (lo dico sottovoce) +7,0 °C e cielo coperto da diversi strati di altocumuli.
    Non ho detto che è eccezionale questa ondata di calore. Però rompe lo stesso, anche perchè al Sud Italia non si sa quando finirà, a guardare i GM.
    La cosa negativa è proprio la durata di queste ondate interminabili che a Sud possono durare anche un mese di fila ( questo dagli anni 2000 ) , ed è proprio per questo che ne sono insofferente. Prima del 2000 queste ondate erano solitamente più brevi e perlopiù erano causate dall'anticiclone oceanico ( umidità più alta e quindi + TS ) e non causavano una siccità prolungata tipica di queste ondate africane degli anni 2000 che non permettono neppure la formazione di TS sia nel Centro che nel Sud ITA.

Ancora buone vacanze e buon viaggio a te
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Da segnalare in Svezia, 34°C ad Amot, Stoccolma 28°C, 33°C a Luro.
    Lione ore 15 segnala 32°c eppure (per rispondere a gregory)

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

13 °C questo pomeriggio. Ci siamo fatti qualche birretta in giardino. Al sole era un piacere. Lascerò domattina questo bel freschetto e me ne andrò a Stoccolma, dove già incontrerò 10 °C di più... e dopodomani... Slovenia, dove mi sembra che il caldo umido la farà da padrone.
    Creo che lunedì beccherò almeno un temporale. La cosa non mi elettrizza molto, ma tant'è.

Insomma... ci si risente il 12 luglio, quando tornerò a Tromsø.
    Fate i bravi :D

Vi lascio con +10,9 °C attuali e cielo nuvoloso.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

13 °C questo pomeriggio. Ci siamo fatti qualche birretta in giardino. Al sole era un piacere. Lascerò domattina questo bel freschetto e me ne andrò a Stoccolma, dove già incontrerò 10 °C di più... e dopodomani... Slovenia, dove mi sembra che il caldo umido la farà da padrone. Creo che lunedì beccherò almeno un temporale. La cosa non mi elettrizza molto, ma tant'è. Insomma... ci si risente il 12 luglio, quando tornerò a Tromsø. Fate i bravi :D Vi lascio con +10,9 °C attuali e cielo nuvoloso. __________________
    Ciao, e fai il bravo anche tu. Non sbronzarti troppo

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Da segnalare in Svezia, 34°C ad Amot, Stoccolma 28°C, 33°C a Luro.
    Lione ore 15 segnala 32°c eppure (per rispondere a gregory)
    Ciao, non sono sul posto... è una segnalazione che mi è giunta ma non so a quale giorno si riferissero e posto esatto intorno la città

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Menzionato
    0 Post(s)

13 °C questo pomeriggio. Ci siamo fatti qualche birretta in giardino. Al sole era un piacere. Lascerò domattina questo bel freschetto e me ne andrò a Stoccolma, dove già incontrerò 10 °C di più... e dopodomani... Slovenia, dove mi sembra che il caldo umido la farà da padrone.
    Creo che lunedì beccherò almeno un temporale. La cosa non mi elettrizza molto, ma tant'è.
    Ho sentito ieri Daniele che in Slovenia è stato interessato da qualcosa di più di un semplice temporale: numerosi danni al camping per fenomeni violenti e duraturi. Loro fortunatamente (persone e cose) non sono stati danneggiati.
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino da Priverno Visualizza Messaggio
    Ho sentito ieri Daniele che in Slovenia è stato interessato da qualcosa di più di un semplice temporale: numerosi danni al camping per fenomeni violenti e duraturi. Loro fortunatamente (persone e cose) non sono stati danneggiati.
    Beh, i temporali non li vede mai, sarà stato contento da una parte

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Buondì a tutti! Sono tornato.
    Europa davvero nel calderone: in tutti i gli aeroporti dove ho fatto scalo non si respirava. Ieri sono passato per Riga ed era un forno.
    Slovenia anche lei nel forno, con le ultime due notti addirittura calde, cosa che non mi sarei aspettato in una valle immersa nei boschi e vicina a un fiume. Umidità ovviamente alle stelle.
    Temporale spaventoso lunedì pomeriggio, mi è piaciuto ma il campeggio era ridotto una specie di campo da guerra... alcuni sospettavano persino qualche fenomeno extra (parlavano di trombe d'aria, ma secondo me nel punto clou un bel downburst c'è stato. Un paio di fulmini sono caduti nel raggio di >1km).
    Tostato dal sole, sono tornato qui dove la T è comunque alta (+17,3 °C) ma tira vento e pioviggina sotto un cielo nero.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •