Io a volte ho freddo in pantaloncini a 25C![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
pure ioe sono tra quelli che sopporta meglio il freddo tra quelli che conosco, immagina se lo legge Daniele ci prende per delle pollastre viziatine ma assicuro che durante l'inverno me ne sto giornate al freddo all'aria aperta, stringendo i denti per sopportare le intemperie e il freddo, diversamente da tante persone del posto in cui vivo. Che mi prenderebbero per scemo se mi vedessero. Insomma sono schiaffi a destra e a manca
.Per cui per me quello che fanno i norvegesi o i russi o i finlandesi nelle loro abitudini fuori il tepore di casa o ufficio che sia, sono cose dell'altro mondo. Per cui per me Daniele è sempre the Vi-King, è inarrivabile, in tutta onestà!
Ultima modifica di domenicix; 28/04/2013 alle 15:33
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Anche perché lui sta fuori con i pantaloncini persino quando non c'è sole e nevica sottozero, purchè cammini molto però per fare i nivotour, e quindi si riscalda con il movimento. Ma se lo faccio io muoiocosì come tantissimi italiani, di polmonite, e mi si congelano le gambe
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Non so come fate ad avere freddo alle gambe quando vi muoveteio a un certo punto lo sento alle braccia o alle spalle o dappertutto ma le gambe... con la pellaccia che si ritrovano..
Splendido tramonto oggi (l'ho fotografato ma e' venuto uno schifo) e T tra gli 0 e i 2 gradi.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Quando l'anno scorso ho iniziato ad andare a lavorare in bici a inizio marzo, tragitto di sola andata 12 km, c'era ancora abbastanza freddo il mattino e il primo giorno mi sono tenuto la giacca semi pesante addosso, sono arrivato a metà percorso che letteralmente fumavo dalla testa e in ufficio completamente zuppo. Il giorno dopo mi sono attrezzato con la cesta davanti e dopo un km di riscaldamento mi sono tolto la giacca, l'ho messa nella cesta e sono rimasto in guanti di pelle imbottiti e t-shirt di cotone pedalando come un matto per non sentire freddo, quel primo giorno me lo ricordo bene perchè c'era una discreta brinata in giro ci sarà stato un grado al massimo (poi in realtà sudavo lo stesso e avevo torace e addome surgelati, in bagno in ufficio mi cambiavo e avevo tutto il petto rosso). I miei colleghi sconvolti come se fossi andato vestito con solo un tanga in chiesa. In realtà è peggio a dirsi che a farsi e io non sono freddofilo.
Per altro c'era un altro che faceva più o meno il mio stesso percorso vestito con una tutina tecnica che gli lasciava gambe e braccia scoperte e l'ho visto certi mattini d'inverno con T ampiamente negative (io in macchina).
Ciao!
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Conosco il problema... sono praticamente come te. Appena inizio mi a muovere il corpo mi diventa un forno... ma parlo di 20 secondi massimo. Posso dire che col sole mi basta la T positiva (qualunque essa sia) per sparare i pantaloncini. La felpa dipende dalla presenza o assenza di vento. Non parliamo di bicicletta o peggio che mai corsa. Li' pure a -30 fumo come una ciminiera.
Mi spiacea me cambia proprio la qualita' della vita. Per fortuna qui in genere l'abbigliamento nei posti di lavoro conta davvero poco, a meno che tu non sia il sindaco o faccia un lavoro che richieda un'uniforme. L'importante e' il risultato.
Bel bagliore bluastro in cielo, ormai non servono quasi piu' le luci in casa. La linea dell'alba color fuoco e' ben visibile verso nord - segno che piu' a nord il sole gia' splende.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Leggero strato di ghiaccio ovunque - T a zero e sotto per buona parte della prima mattinata.
Il cielo sereno ha certamente aiutato. Ora T comprese tra i +1 della terraferma e i +4 del centro.
Maggio lo vedo iniziare freddo e secco. Qui si dice che una primavera fredda in genere prelude un'estate fredda - e statistiche alla mano e' stato cosi'. Negli ultimi 113 anni, 35 casi di caldo -> caldo e 39 casi di freddo -> freddo.
Freddo -> caldo solo 19, caldo -> freddo 15.
Prp in media, 62 mm su 64 (e domani potrebbero caderne un paio).
non ci crederai ma anche nella vecchia Italia ognuno puo' andare a lavorare vestito come crede e non sono pochi a venire in pantaloncini in estate.
Non avendo generalmente rapporti con utenza esterna potrei farlo anch'io senza problemi... semplicemente un abbigliamento da spiaggia non mi pare adatto per un ufficio. quindi un paio di pantaloni lunghi li indosso sempre, accompagnati da una polo o una maglietta e, a volte, dei sandali (raramente... non mi piace prendere treni e metro con scarpe aperte....).
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Per i sandali sono d'accordo (a meno che non ci metti i calzini!!!!!!) ma non capisco cos'ha per te l'ufficio di "sacro". Io penso che piu' stai bene/comodo/confortevole (nei limiti della decenza e del buonsenso chiaramente) e piu' il tuo lavoro sara' produttivo. Se mai un giorno ti venisse in mente un "che forno, andrei volentieri in ufficio con i pantaloncini" - e non ci sono regole contro - non vedo perche' no. In genere io non associo i pantaloncini alla spiaggia... piu' al caldo. Con un po' di pelle nuda aiuti la traspirazione, ti rinfreschi prima, raggiungi il livello di confort prima... e un lavoratore nel confort e' un lavoratore felice. E piu' felicita' = piu' produttivita' :D
Segnalibri