Alta 1 metro?
per me resiste...![]()
MeteoCultura
https://www.facebook.com/meschiari.aldo/
Su sport 3 ( canale mediaset) c'e' tromsoe!
Localita' le vedute,1750m slm, Monti Simbruini,sotto c'e' 1,50 di neve!
Alla fine avevi ragione Fenir. Il cuscino di Oslo resiste bene come anticipava yr, temperatura di pochi decimi sopra lo zero, con nebbia per tutto il giorno... Molto molto interessante. Domani dovrebbe esserci un replay nella capitale. Mentre Trondheim dovrebbe sfiorare i +10°C.
Non credo siano felici gli appassionati di sci di fondo della costa occidentale... fatico a immaginare cosa si possa fare in una città dove da più di un mese si alternano pioviggini a tempeste di vento, pioggia, nevischio. Dove il sole diretto è solo una rara apparizione.
www.sardegna-clima.it sito dedicato alla climatologia e meteorologia della Sardegna.
Le strade sono una unica superficie viscida di ghiaccio e sapone... camminare in piano e' pressoche' impossibile e non voglio sapere cosa e' camminare anche solo in una discesa di 1 grado.
Una foto per dare un'idea del grado di viscosita' delle strade. Stamattina quest'auto era al centro della seconda via principale di Tromsø.
era parcheggiata, ma da parcheggiata nel corso della notte ha iniziato a scivolare verso il centro della strada, bloccando tutto.
Ma dimmi te se uno ci deve mettere 1 mese e più di fatica per fare un bel fondazzo di neve invernale e poi in 24 ore arrivano 100mm di pioggia con QN a 2000 metri![]()
Strade chiuse, rischio valanghe rosso intenso. A Salten, Ofoten e Lyngen sono attesi oltre 100 mm oggi con QN sopra la quota massima dei monti - e con 1 metro di neve a terra... Yr parla di evento decadale e visti i mm previsti (e la relativa temperatura!) non mi stupisce.
Dicembre e' tranquillamente da buttare - per riparare fratture del genere a livello circolatorio ci vogliono settimane.
Ora piove, +6. Anche se girera' in neve nel tardo pomeriggio, sara' solo un sollievo temporaneo. In questo momento sono piu' fredde le coste dell'Egitto e Creta di Capo Nord. Tanto per dare una dimensione all'estremita' della configurazione
Ultima modifica di Fenrir; 11/12/2013 alle 08:52
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ho come l'impressione che il carrozziere lavori tanto da quelle parti...![]()
Vedo la webcam e già molta neve si è sciolta, peccato...
MeteoCultura
https://www.facebook.com/meschiari.aldo/
Qui non sembra male, siamo sopra Alta credo
![]()
MeteoCultura
https://www.facebook.com/meschiari.aldo/
Vuoi fare a cambio col divertente clima italico di questo Dicembre?? :D
Dagli spaghi sembra ci sarà un lungo sopramedia termico su Tromso. Ma la -5 basta per nevicare (generalizzando) ???
Il nuovo sito meteo per il territorio di Roma, tuscia romana e viterbese:[B] [URL="http://www.cemer.it"]www.cemer.it [/URL]
[/B]Previsioni a breve e medio/lungo termine, rete meteo, forum, articoli di approfondimento.
Con la -5 non nevica MAI :D
Forse in caso di furiosissime avvezioni da N-NW e gpt NERI puo' iniziare a nevicare con la -6... ma perche' arriva la neve trascinata dal vento nelle zone in cui c'e' gia' la -8
Per la situazione in tutta la Lapponia ci aggiorniamo a stasera, i dati non sono ancora aggiornati.
Qui piove ancora con +5. Strade di sapone.
Su Alta ci credo che le cose vadano un po' meglio - e' molto piu' all'interno di Tromsø e le T si mantengono piu' basse. Oggi attorno a Bardufoss ha piovuto PER ORE con -5 al suolo. Un mio amico che vive li' e' disperato.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri