Oggi giacca leggera in questo mite scorcio di inizio giugn... pardon, metą febbraio.
Longyearbyen con la pioggia mista a neve di oggi potrebbe sfondare i +14 di anomalia mensile, per ora sono fermi a +13,9.
La siccitą estrema continua e non si vede una goccia nel futuro.
Ora +3,6 gradi e forte vento da sud. La brina dei giorni scorsi si eł sciolta e ha levigato per bene tutto il ghiaccio, rendendo molto difficile la percorrenza anche in piano.
Hade![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Posso capire il tuo stato d'animo, č disgustoso questo autunno 2013/2014. Mai visto nulla del genere nemmeno qua, pazzesco.
Dal 14 gennaio, a parte cinque giorni, č sempre piovuto. Sono senza parole.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Veramente sono anni ormai che l'inverno chiude con anomalie clamorose, mentre l'estate č' quasi in media. Penso dipenda in gran parte dal fatto che ormai l'oceano non riesce pił' a gelare alle Svalbard e quindi fa sentire tutto il suo "tepore". Non penso proprio che la situazione possa riequilibrarsi in marzo aprile.
No ma grazie, girate pure il coltello nella piaga![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Comunque Fen ti capisco, anche visitando la tua web cam si nota che c'č qualcosa che non va....tetti senza neve....
fencam.jpg
Eh fossero solo i tetti senza neve...
...continua la siccita' estrema anche oggi e continuera' ad libitum: questa la solita mappa delle prp a 8 giorni... vi invito a trovare Tromsų
La cosa davvero assurda č che la "bolla" di assenza di prp non scende e non sale di latitudine ormai da 62 giorni: sempre piantata qui, manco fosse una maledizione.
Non si vede nemmeno nei fanta piu' selvaggi uno sblocco di situazione... e febbraio ormai e' finito.
Non so se voi avete qualche commento adatto, io non riesco a trovare le parole per commentare un inverno artico senza neve.
Intanto 3 gradi, sole pieno... ghiaccio ovunque e chiazze d'erba sempre piu' grandi. Sembra maggio inoltrato.
Con i 3 gradi (positivi) di oggi Longyearbyen sfonda i +14 di anomalia totale mensile.
Ultima modifica di Fenrir; 11/02/2014 alle 13:51
Mah, davvero sbalorditivo!
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Mio Dio..
il fatto č che č cosģ semplice trovare Tromso... si trova sempre in quella pallina bianca di 80 km ,di precipitazioni da qui a 8 giorni..chissą quando ne uscirai... e tu dici che non ti rovinerą l'estate??\fp\
Segnalibri