Pagina 1274 di 1831 PrimaPrima ... 274774117412241264127212731274127512761284132413741774 ... UltimaUltima
Risultati da 12,731 a 12,740 di 18308
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    48
    Menzionato
    111 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da Piero Visualizza Messaggio
    Fenrir scusa la domanda... ma che lavoro fai?
    hai una davis come stazione meteo? l'hai messa online?

scusa se ti ho bombardato di domande

Oddio pensavo fossero link

Faccio il tecnico IT - comunicazioni satellitari in flotte internazionali e locali e... sempre nella stessa azienda faccio parte del dipartimento che si occupa della denuncia del pescato di circa il 70% della flotta di pescherecci norvegesi. (ps. ci stiamo espandendo e cerchiamo un nuovo collega! )

I sensori della davis me l'hanno rubati nel 2003, probabilmente studenti ubriachi, e l'anemometro me l'ha portato via Finn nel 2005. Per cui la carcassa ora e' ben riposta in un cassetto.

Ancora cielo azzurro e sole, T tra i 18 e i 19 gradi (!) in quasi tutta l'area cittadina. Dire che si sta bene e' riduttivo.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Calma di vento
    Localitą
    Maerne di Martellago
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Faccio il tecnico IT - comunicazioni satellitari in flotte internazionali e locali e... sempre nella stessa azienda faccio parte del dipartimento che si occupa della denuncia del pescato di circa il 70% della flotta di pescherecci norvegesi. (ps. ci stiamo espandendo e cerchiamo un nuovo collega! )
    OH madonna!
    Ciao Fenrir, scusa la domanda, dove devo mandare il CV?

Grassie

Brezza leggera L'avatar di Piero
    Localitą
    20M, Torri (IM)
    Etą
    39
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Oddio pensavo fossero link

I sensori della davis me l'hanno rubati nel 2003, probabilmente studenti ubriachi, e l'anemometro me l'ha portato via Finn nel 2005. Per cui la carcassa ora e' ben riposta in un cassetto.

Ancora cielo azzurro e sole, T tra i 18 e i 19 gradi (!) in quasi tutta l'area cittadina. Dire che si sta bene e' riduttivo.
    cavolo... complimenti.... mi sono letto le prime 100 pagine e ho capito qualcosa... ma nn tutto....

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    48
    Menzionato
    111 Post(s)

Oggi sole bollente per tutta la giornata - era estate piena. La T dell'aria si e' fermata a 21,8 all'universita', ma sono sicuro che le altre stazioni han toccato qualcosa di piu'. Adesso, 7 di sera, la T e' compresa tra 17 e 19 gradi. Un mare di stazioni nel sud hanno registrato 27, 28 e 29 gradi.

E si continua cosi'

fencam.jpg
    Ultima modifica di Fenrir; 20/08/2015 alle 19:13
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Brezza leggera L'avatar di Piero
    Localitą
    20M, Torri (IM)
    Etą
    39
    Menzionato
    1 Post(s)

gran caldo per i tuoi canoni eh

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    48
    Menzionato
    111 Post(s)

)Chiunque sentirebbe caldo sotto questo sole all'ombra si sta bene.
    Cielo ancora limpido, sole bollente e 19 gradi piu' o meno ovunque. Di notte non fa ancora notte ma il cielo ieri attorno a mezzanotte era talmente limpido e blu profondo che ho visto le prime aurore boreali della stagione, anche di una certa intensita'.

Il bel tempo sembra continuare per giorni e giorni... con anomalie medie in quota di 8, anche 10 gradi per piu' giorni (*queste* sono anomalie ).
    .

Bava di vento
    Localitą
    Livorno
    Menzionato
    0 Post(s)

Che fine avete fatto tutti? 10 giorni senza aggiornamenti, mi sfugge qualcosa?

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Localitą
    Ariano Irpino (AV)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Van Wilder Visualizza Messaggio
    Che fine avete fatto tutti? 10 giorni senza aggiornamenti, mi sfugge qualcosa?
    Fenrir ci aveva preannunciato di andare in vacanza, in Italia peraltro

Per cui aspettiamo sue nuove, o almeno per me č cosģ
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    48
    Menzionato
    111 Post(s)

Ero in vacanza. Breve reportage meteo:

Roma: caldo, si. Francamente non eccessivo. La prima notte ho dormito bene, l'ultima (l'altroieri) non ho chiuso occhio per il caldo, as in... non ho proprio dormito manco 1 minuto ci sono differenze sostanziali, comunque. Camminando per esempio lungo il colosseo e giu' per via dei fori imperiali c'era una bella arietta fresca - li' si dorme sicuro benissimo. Appena entrato nel dedalo di palazzoni di testaccio, l'aria si e' fermata e c'erano certamente diversi gradi in piu' delle zone circostanti. Quindi, "REGA" , va bene il clima cambiato e tutti i soliti pianti, ma ho provato sulla mia pelle che la posizione in cui vi trovate, anche nella stessa *STRADA*, puo' fare una differenza abissale e tutto questo senza scomodare GW, Nini e quant'altro va di moda in questo periodo. Ho scoperto l'acqua calda, lo so, ma ai catastrofisti del clima ormai impazzito sfuggono molto spesso queste finezze. Magari piangono per migliaia di messaggi perche' "quando erano piccoli non passavano le notti insonni mentre ora e' sempre piu' frequente" e magari non ricordano che quando erano piccoli vivevano in luoghi meno densamente popolati e ora in mezzo ai palazzoni

Milano: solo una notte, e in pieno centro (Porta Romana). C'era un'afa terrificante, aria appiccicosa e grigiastra. Ma c'era anche l'AC in casa e quindi ho dormito per bene. Ho saputo che il giorno dopo si e' scatenato un bel temporale nella zona, non mi stupisce.

Trieste: non ho smesso UN secondo di sudare, ma e' anche vero che nno ho smesso un secondo di bere, tra Lasko e spritz, e questo puo' aver influito . Ogni minuto mi toccava asciugarmi la faccia. Com'e' che la sera non si attivano le brezze, come a Roma? Pensavo fosse normale per le zone costiere. Per fortuna che un'alitata, ogni tanto, usciva fuori... ma serviva solo a scaldare la birra.

Venezia: ci sono stato venerdi' notte. Di giorno al sole non si poteva stare. Di notte (attorno alle 2...) ho traversato la citta' da Ponte degli Scalzi a Rialto e giu' fino P.zza S. Marco e non ho smesso di sudare un attimo. Piccola nota OT: non ci tornavo dal 1994 e sono rimasto sconvolto: e' una citta' di una bellezza da togliere il fiato. Peccato per tutte quelle bancarelle piene di stracci e di cingalesi che occupano alcuni dei teatri piu' meravigliosi del centro e di altrettanti cingalesi che assediano tutti i ponti piu' straordinari con i loro selfie stick. Fosse per me...

Monaco di Baviera: ci sono stato tutto ieri, stanotte e stamattina. Forse dove ho sofferto di piu' il caldo. Terribile. Aria ferma, sole bollente, appena atterrato gli schermi dell'aeroporto segnavano 33 gradi. Per fortuna l'albergo aveva l'AC - ma quando sono entrato la stanza era un forno crematorio.

Oslo: ci sono stato diverse ore questo pomeriggio grazie a un volo che ha ritardato e che ci ha fatto perdere la coincidenza per Tromsų. 22 gradi nel primo pomeriggio, inutile dire che si stava da dio.

Tromsų ora: piove debolmente ma insistentemente, nubi basse e +8,1 gradi. Agosto e' finito e quindi arrivederci all'anno prossimo all'estate.
    Tra esattamente 1 mese gli alberi saranno tutti spogli e, se andra' come l'anno scorso, mancano 3 settimane ai primi cm in citta'. Non impazzisco di gioia ma dopo un agosto piu' che soddisfacente... (+2,8 dalla media) direi che ci siamo salvati in extremis. Finalmente ho smesso di sudare.

Sapete che vi dico... citero' un vecchio detto dei nostri vicini svedesi: "Borta bra men hemma bäst" - difficile da tradurre con la stessa secchezza, ma piu' o meno significa che la parte migliore del viaggio e' il tornare a casa
    Ultima modifica di Fenrir; 31/08/2015 alle 21:55

Uragano
    Localitą
    Roma
    Menzionato
    0 Post(s)

A Roma queste notti non ho sofferto, ma cmq ci sta, del resto non ci vivi.
    E' verissimo quello che dici cmq, la maggiore o minore forza del vento aumenta la percezione del caldo anche nel raggio di pochi metri.
    Per esempio la zona di piazza Bologna č spesso pił calda che so, di via Veneto, anche per la minore presenza di alberature

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •