Il vento da sud e' rinforzato decisamente e infatti la T si sta alzando, ora abbiamo raggiunto i -1,8 gradi.
Spalare questa neve comunque e' un gioco da ragazzianche se sono appena una ventina di cm, la coesione e' talmente minima che basterebbe un piumino da spolvero per liberare il vialetto.
Con la pala ci ho messo forse 4 minuti dalla porta alla strada.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ah e' uscita la previsione del centro meteo norvegese per il giorno di natale (perche' crediateci o no anche qui si tifa per il bianco natale).
Beh, previsione decisamente sconfortante, come da anomalia T
OdkkFTq2x8eMj2ntkSOI-QVB7XrvnjckY0S3qeUOX71Q.png
e quantita' di prp previste
aWw3IuZIWUJA3yDhEjszPwxZ6gTxz_ynwcJGA-WMNxXA.jpg
Non si vede il sud Europa ma ho paura che quella bolla rossa da qualche parte verra'...
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Cattura 2 macchine.JPG
finalmente un manto nevoso appena dignitoso per la stagione.
Ot : mi chiedo sempre l'utilità di quelle due auto del vicino, è da quando hai messo online la webcam che sono ferme lì. Sarà un'usanza locale: metti che accada che al tuo ospite si guasti l'auto, ne hai 2 proprie a loro disposizione( se partono)
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
È in atto una bufera da paura, guardare la cam di Fen! !
fencam.jpg
Due fiocchi con una leggera brezza
Vi faccio un regalo vaho filmato col cell dalla finestra dove punta la webcam, tanto per capire com'e' live. E' meno "drammatico" di quanto sembri via webcam ma e' anche vero che in questo momento i rovesci si sono particolarmente indeboliti.
Se andra' come penso, domani sera/notte sara' praticamente whiteout (ancora deve girare da NW...)
Stamane faceva decisamente freddo, nonostante il cielo coperto e la debole nevicata in corso. -5,8 in questo momento, ma anche al centro e' consistentemente freddo, con T che faticano a salire sopra i -5 (ma e' ancora notte).
Il vento e' ormai girato da nord e stanotte credo che arriveranno dei nuclei di prp davvero consistenti. Non mi stupirebbe se superassimo di nuovo i 20 cm di cumulato.
La neve purtroppo e' estremamente secca, si posa di rado su superfici piu' alte del terreno e il vento la porta via come fosse polvere, sara' impossibile determinare gli accumuli.
A capodanno sarò ad Oslo, spero di non beccarmi 5° e pioggia...
Segnalibri