comunque finalmente un inverno quasi normali dopo anni lì...
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Io sono in zona aeroporto al momento e confermo il delirio. Se riesco a spalar fuori la macchina dalla neve, non riusciro' comunque a parcheggiare in casa. Mi han detto che han dovuto arrendersi a meta' spalaggio. Mi parlano di mezzo metro di neve fresca laggiu'.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Inizia ad aprirsi il cielo.
L'unico ostacolo può essere rappresentato dal manto di nubi alte in ingresso da W-SW.
Chiedo a Fenrir lumi su questa dinamica.![]()
Ostacolo a che? Alle aurore?
Beh si. Il problema e' come ben hai inquadrato tu e' il vento da SW. Non e' mai vento pulito. Se vuoi rimanere in citta' devi venire qui nella mia viae' l'unico posto senza inquinamento luminoso raggiungibile (non abbiamo lampioni).
Cmq le strade sono ben percorribili, gli spazzaneve han fatto un bel lavoro. Peccato che il mio quartiere e' totalmente sommerso.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ho presente dove sei. Avevo un'amica a Nordavinden. Sei proprio dietro il bosco/pista da sci (lysløypa) quindi hai un bel posto senza luce, si'. L'unica e' che non hai un orizzonte libero laggiu'. Puoi solo guardare in alto.
Io sono molto lontano da li', sulla terraferma![]()
Fenrir può pubblicare qualche foto delle Aurore?![]()
Nivofilo incallito
Sono fuori. Bella passata intorno a un'oretta fa, non ho tempo di pubblicare le foto ma il cielo resta fortunatamente aperto.
Seguirei il tutto da questa splendida webcam.
http://polaris.nipr.ac.jp/~acaurora/...mso/latest.jpg
Segnalibri