Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Meteoalarm per domani (allarme arancione su buona parte del Tirreno e Nord Est))
![]()
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Si ma sull'Emilia-Romagna con le carte previste non c'è il benche minimo stato di allarme(ma nemmeno ci avviciniamo anzi) per nessun posto,nessun paese,nessuna campagna,nessuna città,niente.
Ferrara,Bologna,Modena,Reggio,Rimini,Parma,Piacenza,Forli,Ra venna...nessun paese e nessuna provincia della regione è da allerta pioggia per domani anzi nemmeno ci andiamo vicino.
L'unica cosa per la quale ci sarà allerta tra un po' qui è la siccità perdurante e la mancanza d'acqua dopo questi ultimi 4 mesi e mezzo da clima desertico.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Repubblica.it apre le danze...
Dalla prima pagina online...
ROMA - Arriva il maltempo e durerà per buona parte della settimana. La protezione civile avverte che Alpi, prealpi, regioni tirreniche e Sardegna saranno particolarmente colpite fin da domani da una vasta perturbazione di origine atlantica (con forti raffiche di vento e temporali) che tenderà ad interessare il bacino Mediterraneo centro-occidentale, favorendo sul nostro Paese una "diffusa e marcata" fase di maltempo che durerà almeno per qualche giorno. In particolare, avverte sempre la protezione civile le precipitazioni "potranno assumere anche carattere di forte intensità, in particolare su tutte le regioni del centro-nord".
Oggi tutti i media si accoderanno. Comunque hanno atteso l'ultimo giorno utile...
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Primi danni, proprio dove meno te l'aspetti...
ROMA - Roma sott'acqua: un violento temporale si e' abbattuto sulla capitale provocando allagamenti in diverse zone della citta'. A Tor de' Schiavi un tombino e' saltato mentre stava passando una macchina, in piazzale della Radio l'allagamento ha causato un incidente tra due auto, diversi rami e alberi sono caduti. Il temporale ha anche provocato un black out all'auditorium dove stasera era in programma il concerto di Burt Bacharach. (Agr)
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri