MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Ecchila, pronta a prenderci in pieno![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
OH mio Dio che bestione che é!!!
e...vediamole queste ewcmwf.....
azz, una bella differenza di traiettoria.
Ma la bando i modelli, si passa al nowcasting.....
![]()
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
Bah...tutto in mare che spreco. Alla fine l'isola d'elba e del giglio saranno le più colpite in totale dal peggioramento
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Questa configurazione con correnti umide da sud, la saccatura ciclonica africana, ed ingresso continuo di aria fredda di origine artica e' veramente ottimale per vedere piogge su quasi tutto il territorio.
Si dovrebbe dare un nome, tipo Afican Low, spesso di tipo upper level low, a quella zona ( tra Marocco ed Algeria dove, ultimamente, penetrano tutte le onde perturbarte atlantiche andando in cut- off in deserto) .
Il tutto grazie alla corrrente fredda delle Canarie e alle acque fredde circostanti che catalizzano le stesse, noche' allo sfilacciamento o indebolimento della corrente a getto atlantica proprio in prossimita' dell'Europa e di quella subtropicale che si e' spostata piu' ad est,consentendo ondulazioni verso quella parte del nostro emisfero, come letto anche in un td.
Spero solo che non vi siano ulteriori danni.
dal satrep si vedono parecchi MCS a spasso:
By oligo
![]()
ottimo contributo, Oligo...come al solito.
ciao
![]()
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
Anche io amo gli eventi forti, per metofilia passionale, ma stando alle previsioni fatte !,forse per qualcuno(il classico mister x che rimarra segnato dal maltempo)è meglio che il peggio o il meglio si scateni sul mare, dietro gli allagemanti e le alluvioni ci stanno sempre una marea di persone che devono lavorare e sistemare i danni; finchè sospendono una partita di calcio non è niente eh!.
complimenti a Lorenzo; comunque ho riscoperto da poco questo forum grazie a lui e alle persone appassionate che ci stanno attorno!!
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Segnalibri