Per quanto riguarda il CFS se ha ragione vuol dire che tra qualche gg dovremmo cominciare a veder fiorire carte da burian come quelle postate da Gravin in tutti i modelli.
Perchè per chiuderlo così freddo considerato quanto caldo partirà serviranno davvero irruzioni fredde con i controc.....
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Al nord sarebbe lievemente sopra media e più secco del normale
Ma tanto non credo alle stagionali![]()
Sicuro?
Un novembre con anomalie termiche di quel tipo (notare Spagna del sud e Marocco/Algeria!!) mi ricorda molto di più una configurazione simil-febbraio/marzo 2005, cioè un ATH (ATlantic High) gonfiato coi controc....unito ad un EA---
Situazione peraltro non molto dissimile da quella dello scorso anno.
Su questo, direi che, nonostante tutto, non ci piove!!
E se forse non ci pioverà davvero addosso tutto quel ben di burian visto dai modelli postati da Gravin, IMHO un novembrino frescolino è tutt'altro che da escludere...
Sull'inverno by CFS o by MO però ancora non mi pronuncio...![]()
~~~ Always looking at the sky~~~
sarebbe bello un inverno in media con tutti i mesi in media, certo, quanto più possibile![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
il siml febbraio/marzo 2005...spero lo faccia in dicembre....e in gennaio.....
o in febbraio e marzo....non a novembre....
ma tant'è....
spero in un inverno normale finalmente..almeno un paio di nevicate degne le vedo...
notare il freddo in turchia...mi sa che mi trasferirò ad Istanbul![]()
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
preoccupante altroche...gennaio-febb e marzo sn il cuore dell'inverno per me
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Io voglio 2° sottomedia....
guarda, danno un Inverno sottomedia sul Mediterraneo ma caldo su tutto il resto d'Europa ... quindi Marittima a go go ?
Per me sono peggiorate forte eh ...
Segnalibri