Santo cielo, non pensavo foste messi così male!
Mi auguro davvero che il crollo dell'AO possa portarvi dei benefici.![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Il crollo dell'AO anche a -5 non porterà alcun beneficio se le sinottiche alle medie latitudini si manterranno così... la persistenza del getto a piegare sulla Spagna e la persistenza dell'aumento di geopotenzale sul vicino oriente tale da formare un ponte ad evoluzione SCAND+ anomalo previsto per le prossime settimane potrebbe significare la persistenza dei pattern troposferici attuali con freddo fuori stagione sull'estrema Europa occidentale e sulla Spagna, piogge copiose e persistenti sul Mediterraneo Occidentale e zone occidentali dell'Italia e caldo-secco per tutto l'Adriatico e le zone Ioniche ad oltranza. Sinceramente non vedo uno sblocco a breve della situazione visto che i principali indici che condizionano i pattern europei non dicono nulla per il momento...
vedremo... per me si va avanti così fino alla terza decade di novembre... poi putroppo, l'imminente canadian warming famigerato, figlio proprio del calo dell AO nei prossimi giorni, potrebbe scatenare un successivo stratcooling con il successivo aumento esponenziale del VPT e al ritorno quindi di una AO magari diametralmente forte positiva e il ripristino quindi delle condizioni fino a qui occorse nell'ultimo mese: zonalità alta e calme atmosferiche...
Ciao
P.S. giusto per capirci ho sintetizzato sotto con l'immagine...
Ultima modifica di campy; 31/10/2008 alle 15:25
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Si, la situazione è molto drammatica in tutte le regioni meridionali, troppi w-shift, anno nel complesso troppo secco. Ovviamente si spera che con Novembre le cose cambino sostanzialmente; io non dovrei lamentarmi ma vi dico che ha piovuto pochissimo anche sul Tirreno meridionale.
![]()
Segnalibri