per me le ECMWF 00 sono molto interessanti
allungano di molto il maltempo di metą mese e gli scenari barici per il lungo sono veramente interessanti
io intanto questa me la sono salvata perchč sarebbe.......
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
In altro lido ho postato questo che riporto anche qui. In campana.
Sul lungo termine si conferma la situazione estremamente interessante con nuova formazione profonda in est-america e caldo che tende a salire e concentrarsi verso il nord atlantico. Situazione che appare strutturata a fornire un grande affondo del VP verso l'europa centro-orientale con ottime opzioni di progressione occidentale anche retrograda.
Dopo lo stacco a goccia mediterraneo appare chiara una estensione azzorriana alta con area mediterranea in via di colmamento ma sempre debolmente depressa, poi sara' la dinamica canado atlantica a dettare nuovi piegamenti e consentire a masse fredde del VP di scendere decisamente verso l'europa centro-orientale. Mi aspetto una fase veramente tosta per fine novembre, ma ovviamente aspettiamo che il determinismo prenda corpo.
Per ora questo il disegno che leggo:
Immagini allegate![]()
![]()
Grazie a Sandro!
Che bello vivere certe attese!!!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Specie per un Adriatico poi
C'č un movimento che mi č poco chiaro, quel vorticino polare che si muove verso l'Islanda, specie in faccia a un anticiclone che dovrebbe invece muoversi in senso opposto... qual č la forzante? E' pure in moto antizonale...
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ottimo lavoro
Są guarda er Gfs 12 de oggi![]()
Segnalibri