Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 217

Discussione: Ciao Tubular!

Vento fresco L'avatar di lupin-3
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ciao Tubular!

Ricordando il Tub e le sue parole sulla SS36

"La 36 e' la classica strada ''nata male''. Da Milano al Passo Spluga.

-Milano Lecco : sembra di stare sulle giostre, tra buche, avvallamenti e curve mal disegnate. Alcuni svincoli di uscita, poi, son letteralmente allucinanti.

-Lecco Abbadia Lariana : e' sempre una superstrada, ma siccome e' l'unica via, alcuni cartelli ti avvisano che potresti ritrovarti tra i maroni di tutto, cioe' pedoni, ciclisti, carretti. Quando piove, simpatici laghetti si formano sulle corsie, ed oltretutto e' sempre ben presente una florida vegetazione nello spartitraffico centrale.

- Abbadia Colico : adrenalina allo stato puro. Buche, piante, detriti, avvallamenti, cascatelle. Sempre possibile l'opzione guidatore distratto che se la fa contromano. In piu' ''effetto videogioco'' dato dalle gallerie.

- Colico Chiavenna : abbastanza scorrevole, anche se presenta un paio di strettoie niente male. Quello che non capisco e' perche' sia percorsa da decine e decine di camion che portan sassi a Chiavenna e viceversa. Emozionante percorrerne dei tratti dietro agli Apecar. In quei momenti vorrei avere tra le mani un bazooka.

- Chiavenna passo Spluga : per capire bisogna percorrerla. Per desiderare di morire bisogna percorrerla dietro ad un camper. Per desiderare di commettere un omicidio bisogna percorrerla dietro ad un mercedes cabrio con a bordo marito e moglie stranieri, con foulard e cappellino, sulla sessantina.

Tutto questo con il sole che splende. Un bel Milano - Chiavenna sotto la pioggia invece e' un'esperienza che ti segna."
    " L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
    -Bruno Detassis-

Vento fresco L'avatar di lupin-3
    Menzionato
    0 Post(s)

Eh eh eh... Tra andate e ritorni credo di averla percorsa non meno di 4000 volte.

Ho visto di tutto, mi manca solo di ritrovarmi un'edicola od i tendoni del circo e poi son a posto.

- Dove adesso c'e' una pseudo area di servizio una volta, sotto una fitta nevicata, c'era fermo beatamente un gruppo di ciclisti.

- Incontrati contromano : un pullman tedesco a sei ruote ''reisen di stokazzen bekunistassenfertiger'' con tanto di guida che tranquillamente descriveva il panorama al microfono. Auto con anziano, camper, apecar, motorino e fattone del venerdi' sera su peugeot alettonata.

- Vista UNA TENDA di quelle ad igloo piazzata in una piazzola in galleria. Credo che le piazzole di quelle gallerie siano i luoghi piu' luridi di tutta Italia...

- Gente a piedi in galleria (non operai)

- Avvistato un arredamento completo depositato prima dell'ultima galleria, la cosa era anche finita sul giornale.

- Gente ferma ovunque per schiacciare un pisolino

- Vari bagagli persi in corsia presumibilmente caduti dai portapacchi.

E non apro il capitolo dei trasporti eccezionali. Anche se fa un po' effetto vedere un piccolo sommergibile viaggiare verso verdi vallate.

Vento forte L'avatar di Stefano 67
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi ha messo mota tristezza questa notizia, Ti conoscevo poco, ma da quel che leggevo sul forum dovevi proprio essere una persona fantastica,
    Buon viaggio Alessandro, spero che lassù tu possa essere felice.
    Un omaggio a te.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Pratrivero:Dati correnti

Curino:Dati correnti

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

« Si sta come
    d'autunno
    sugli alberi
    le foglie »

ciao Alessandro, mi ci vorrà del tempo per metabolizzare la tua scomparsa, io faccio fatica a crederci ancora adesso che tu non ci sia più, mi sembra impossibile. Sembra uno dei tuoi tanti scherzi che hai narrato su questo forum in questi anni, che hai fatto ai tuoi amici, a tua moglie, ai tuoi cari. Quando ho appreso la notizia ieri, ho passato il resto della giornata in uno stato di shock ed incredulità, avevo il pensiero fisso a quel maledetto Td. Ci mancherai , Alessandro. Ti voglio ricordare sempre impegnato a svaccare Thread, sparare stupidate, nella tua "tresca" segreta col bancario sondriese, con l'intervento geloso del cris73 e di fabry72 , che tanto mi ha fatto sorridere, nel tuo essere interista, nella tua incredibile capacità di scherzare e sdrammatizzare anche nel peggiore dei tuoi momenti, nell'avere una parola di conforto verso tutti, nel tuo essere superiore alle cose ed agli eventi della vita.
    Alessandro io mi devo scusare con te per dei piccoli battibecchi che abbiamo avuto appena sei entrato in questo forum tre anni fà. Che cosa sono queste cose ? nulla. Mi sento un uomo molto piccolo ed inutile di fronte a te ed a questi ricordi.
    ciao Tub
    Luca...
    Ultima modifica di Lucas; 11/11/2008 alle 16:27

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Appena tornata dal funerale, sono ancora un po' incredula di tutto...
    Il rimpianto che mi resta è quello di non essere venuti a trovarti a Nuova Olonio, come ci avevi proposto quest'estate.
    "In autunno" dicevo... e il tempo intanto è passato...ora vorrei far tornare indietro il tempo per non sprecare quella occasione.
    Un saluto anche da Dario o, come preferivi chiamarlo tu, il mio "fidanzato muffo"

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Come ho scritto sull'altro thread poco fa...
    Caro Tub, se riusciamo a organizzarci fra noi, gli amici del Forum non faranno mancare anche loro un regalo ai tuoi bambini per il prossimo Natale!!!
    mI RACCOMANDO ci sto fin d'adesso!
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Alessandro era un grande, sempre pronto a smorzare i toni nelle accese discussioni che ogni tanto si innescavano, sempre pronto a tirare su il morale anche di quelli che non conosceva quasi...una persona dal cuore immenso.

Ecco cosa mi aveva scritto solo un mese e mezzo fa in occasione di un battibecco che ho avuto con un utente del forum:

"Cz ti metti a litigare col Doc?

Sei sempre stato un esempio di stile e correttezza, qui dentro, continua ad esserlo. Puo' capitare la giornata od il periodo storto...astieniti dallo scrivere. Avrai notato che ultimamente scrivo un po' meno anche io: dopo aver perso casa, famiglia e lavoro, non e' che sia proprio di buon umore...

Consiglio da quarantenne: passa sopra ai momenti di incazzatura, gli altri comunque non li capiscono e non son disposti a sopportarli.

Scusati col Doc, ti assicuro che e' una persona che merita.

Ti dico queste cose con affetto non da moderatore, ma da amico, anche se non ci siam mai visti.
    "

"Fai pace col Doc, va', digli che ti mando io. E che ti ho fatto un culo cosi', anche se non e' vero..."

E Alessandro era sempre pronto ad aiutare e consigliare tutti qui in questo forum, mettendo in secondo piano anche i suoi ben più gravi problemi.

Ci mancherai molto.
    GRAZIE Tub, grazie di tutto.

Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Io ricordo sempre i simpatici battibecchi scherzosi tra Tubular e lo Zione,le battute e la felicità che il Tubular portava sempre a tutto il forum.
    Ricordo le volte in cui scherzavo sul suo avatar della mucca depressa, ricordo i modi sempre cordiali e amichevoli che usava nel fare il Moderatore al Bar dello Sport.
    L'amarezza per non averlo potuto conoscere di persona è grandissima...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Eravamo in tanti oggi al funerale di Alessandro, in tanti a dargli l'ultimo saluto. Ed è stato bellissimo riuscire a scambiare qualche battuta scherzosa fra di noi, come facciamo sempre, come avrebbe fatto anche Alessandro. Era come se fossi ancora fra noi Tub, ti abbraccio forte.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento fresco L'avatar di Casentino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da a.l.b. Visualizza Messaggio

"Cz ti metti a litigare col Doc?

Sei sempre stato un esempio di stile e correttezza, qui dentro, continua ad esserlo. Puo' capitare la giornata od il periodo storto...astieniti dallo scrivere. Avrai notato che ultimamente scrivo un po' meno anche io: dopo aver perso casa, famiglia e lavoro, non e' che sia proprio di buon umore...

Consiglio da quarantenne: passa sopra ai momenti di incazzatura, gli altri comunque non li capiscono e non son disposti a sopportarli.

Scusati col Doc, ti assicuro che e' una persona che merita.

Ti dico queste cose con affetto non da moderatore, ma da amico, anche se non ci siam mai visti. "

"Fai pace col Doc, va', digli che ti mando io. E che ti ho fatto un culo cosi', anche se non e' vero..."

Meraviglioso, un vero spirito "cristiano" ...ennesima dimostrazione che aveva un'intelligenza e una sensibilità fuori dal comune.

Riposi in pace
    Roberto

Always looking at the sky....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •