meglio l'hp ad oltranza almeno la mattina e la sera è fresco anzichè sorbirci lo scirocco e il caldo perpetuo.![]()
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Sinceramente ci credo poco, ogni volta che si prospetta qualcosa di buono, alla fine in prossimità dell'evento west-shifta tutto e ci ritroviamo l'africa in casa. Anche per quanto riguarda il peggioramento prox sembrava fatta con affondo italico e piogge e temperature normali anche al C/S. Da ieri west-shift e buonanotte al sacco.La maledizione iniziata il 26/01/2006 continua per tutto il centro.sud. Sul blocking di fine mese ho ancora più dubbi anche in virtù del CW stratosferico che come da molti annunciato porta solo m........................ Ciao e buona giornata![]()
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
in effetti che pigrizia queste depressioni....!
Entrano nel mediterraneo, si piazzano nei pressi della sardegna e li si fermano: mi manca tanto la translazione tirreno - basso adriatico....che dopo il libeccio/scirocco ci portava il maestrale o tramontana che ripuliva l'aria e portava un po' d'aria fresca...
Vabbè, si prenderà quel che viene...![]()
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
primavera?a parte il fatto che anche marzo è primavera e nevica più spesso a marzo che a novembre
![]()
ma gli spaghi sono disuniti, e il run ufficiale gfs è l'unico che vede la sciroccata calda... la media invece è bassa...
insomma tutto è possibile, non c'è modo di capire dal modellame che succederà in terza decade... la mia impressione è che sia più probabile una colata su est-europa-russia con correnti di maestrale fresche sull'italia...
vedremo![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
ora mi piacciono.
Odio la nebbia !!!
Segnalibri