Le esmbles sono buone...ovvio che va limato qualcosa ma c'è tempo!!!!!intanto....
![]()
anche le ens, in qualsiasi discesa, vanno ad est...è impossibile che vadano tutte così!
menomale che mancano più di 200 ore...![]()
Aspettando il dottor Reading nella sua nuova uscita del run 12 per cercare di capire le sue frequentazioni, l'impianto per una tosta irruzione fredda verso di noi è confermato.
Nel senso: ci giocheremo la possibilità di questa tendenza nei prossimi 4/5 giorni, quando i modelli, su tutti appunto Reading, inquadreranno la linea decisiva per il periodo che partirà attorno al 22.
Da ora e per i prossimi 4/5 giorni a seconda delle letture dei vari run sulle uscite depressionarie canadesi, avremo i classici est, ovest, più est, più ovest shift.
Questo sta anche a significare che il ruolo fondamentale su questa tendenza lo assumeranno appunto le correnti o azioni depressionarie canadesi.
...vedremo...![]()
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
ens disarmanti:niente di nuovo, avanti così, tanto ormai dopo 3 anni sono abituato!
![]()
Gli spaghi gfs 12z cmq confermano un brusco calo delle temperature dal 22. Ormai sono 9 giorni...
Si passerebbe da una +5 circa, a una -5 circa.
Diciamo che il 12z si è riallineato allo 00z
[
No no, io sto dicendo che è confermato il calo che nello 00z era visto sempre il 22 novembre! Se prendi gli spaghi 00z e 12z, li puoi quasi sovrapporre, e il calo del 22 è sempre presente. Ok è stata un po' ridimensionata la raffreddata tra il 17 e il 19, pero sinceramentei o nn guardavo a quella (che sarebbe stata solo favonica)
Per ora tra il 17 e il 19 sembra arrivare una semplice fase freschina, con temperature intorno allo 0° a 850hpa
[
Sembra che cominciare a parlare in termini entusiastici di queste future ondate fredde porti una iella pazzesca, quasi peggio degli gnomi di Giofelix!![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Segnalibri