Ok ringrazio tutti per le risposte!!!!![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Ecco il comunicato della Protezione civile regionale arrivato poco fa in redazione.Come immaginavo ha fatto più danno nel sud-livornese e grossetano che al nord, più abituato a quei quantitativi.
Protezione civile
Nulla da segnalare dalle province di Arezzo, Pistoia, Pisa, Prato e Siena
Frane, strade interrotte, allagamenti per forti piogge
Problemi nel livornese e nel grossetano, in lucchesia, Massa e Gambassi
Firenze Una frana sulla strada provinciale 62 (località Castagno nel comune di Gambassi Terme), esondazioni nel reticolo minore del grossetano, allagamenti diffusi in provincia di Livorno. Questo il quadro dal sistema regionale di protezione civile dopo lo stato di allerta, per piogge e temporali, decretato ieri e valido fino alla prossima mezzanotte. Nulla da segnalare nelle restanti province di Arezzo, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.
Nel grossetano sono attualmente chiusi sottopassi ferroviari lungo le provinciali 81 e 75; chiuse le corsie camionabili sull'Aurelia Vecchia (restano aperte quelle per le autovetture). Fra le criticità significative in atto nella provincia di Livorno vengono segnalate viabilità interrotte nei comuni di Campiglia e San Vincenzo. Numerose le frazioni isolate nel comune di Piombino. Corsi esondati nei comuni di Suvereto, Campiglia Marittima, Piombino.
Fra ne e allagamenti anche nel comune di Massa (in aggravamento la frana al cimitero di Forno). Le piogge intense sull'intera provincia di Lucca hanno determinato piccoli smottamenti sulla viabilità nonché allagamenti in aree abitate (Lucca, Massarosa, Camaiore).
![]()
Segnalibri