Un passo indietro rispetto a ieri, con nel lungo prospettive ventose per il nord:
![]()
Ai vart semp ant l'aria
bisogna iniziarlo in qualche modo sto inverno no?...se arriva il vento da N, vuol dire che arriverà anche il fredo e quindi le tipiche condizioni invernali...
perfette secondo me
basta acqua sui settori esposti alle correnti meridionali...
toccherebbe alle adriatiche e sud![]()
e freddo al nord (un pò di fhoen è fisiologico... il freddo entra in quota, ma poi quando il fhoen finisce si deposita al suolo)...
ottimo...![]()
Non è assolutamente un rimpianto il mio, di fronte a queste carte.
Anche queste configurazioni ovviamente sono ben accette.
Il passo indietro è semplicemente nel fatto che ieri "l'erezione" dell' HP azzorriano era molto più occidentale e perfettamente meridiana.
Ciao
Ai vart semp ant l'aria
ricordo che le maggiori frequentazioni erano proprio su quel tipo di schema barico europeo delle 00 ECMWF di oggi
C'è ancora tempo per migliore (come per peggiorare).
Cmq viste in sinerigia con GFS ci fanno credere ad un periodo ventura sottomedia o al massimo in media (seppur a rischio secchezza per molte regioni).
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
io preferisco che adesso le carte la vedano piu' ad est la discesa, essendoci ancora un po' di giorni credo in un fisiologico postamento verso ovest, non finira' verso la spagna sia inteso quindi phon rabbioso al nord e maltempo da ferrara in giu'.
Mi son pronunciato mo son capperi amari per tutti.![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Segnalibri