Comunque vada sarà una settimana movimentata e anche fredda in certi momenti (spaghi milano)
Ricordo che la media a 850hpa è +2° circa
![]()
[
probabilmente ci sarà un calo termico con qualche pioggia al centro-sud (nulla latrove)...
tenuto conto che le correnti sarebbero settentrionali, non c'è da aspettarsi granchè, soprattutto al centro-nord, causa il solito riparo delle ALpi
Già ieri ho scritto che un inverno precoce ci interesserà ad iniziare dalle 72 ore con una prima piccola bordata fredda, per poi seguire con vere e proprie irruzioni artiche in successione, ora, dopo aver visto i run di ieri e, ancor più, quelli mattutini, mi sento di dire che potremmo avere un fine novembre con i fiocchi, nel vero senso della parola.
Le ECMWF sono le più fredde e perturbate in assoluto, già a 144 ore, mentre le GFS vedono le irruzioni leggermente più ad E, ma pur sempre portando freddo e forse neve in parecchie zone d'Italia, in particolare sulle regioni orientali della penisola.
Non ci resta altro che aspettare sperando che i modelli non cambino idea ora che ci hanno riempito di conferme....
Intanto ammiriamo questi spaghi da inverno inoltrato!!!
![]()
Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!
Le t° per le mie zone danno max sugli 6 8° e min sui 0 2°....OTTIME....
New York is not just a city.It is a myth!
United State of America,One nation,under God,indivisible,with Liberty and justice for all.
The Land of free,the Home of the brave!
La pace generale è una chimera.(Imperatore Napoleone B.)
Amo l'odore del napalm la mattina. Ha il profumo della vittoria.
Ah dimenticavo!!!! Purtroppo la tanta pioggia caduta tra il 14 e il 15 ha causato allagamenti e grossi problemi nella zona del fermano e questo non ci voleva proprio!!!
Purtroppo le piogge si concentrano sempre più in pochi giorni all'anno causando problemi a non finire....
Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!
Segnalibri