Bah, fantastici....dipende da cosa si intende per fantastico...
Io per fantastico intenderei un'irruzione da Est con ripetute gocce retrograde che, come palle da biliardo, vanno reiteratamente in "buca" nella pianura padana.....
quello che si prospetta al momento è qualcosa di molto meno "fantastico"....
Ma speriamo che sia fantastico nel senso letterale del termine (ossia frutto di fantasia), e che ritratti in senso migliorativo....![]()
Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg
Gfs mattacchione,ci fa sempre vedere i miracoli nel fanta,però nel medio per ora è molto peggio di Reading.Che dite ci speriamo ancora in una colata italica![]()
A me la mette in automatico la umlaut se scrivo föhn. è per quello che scrivo föhn invece di foehn
COmunque per me un run fantastico non deve avere necessariamente gocce retrogade da est, che son rare, ma basta che arrivi un bel freddo e che poi questo venga sfruttato con una perturbazione atlantica! O meglio ancora la combo Orso + Atlantico
Mi andrebbe bene anche un freddo senza precipitazioni, se intenso e nebbioso
[
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Al momento con quel mostro di hp, non si intravede proprio la possibilità di un inserimento atlantico depressionario. E' più facile una distensione del getto, con spanciamento dell'hp e ripresa di velocità della rotazione del vp. Oppure, nel caso si staccasse una goccia fredda sull'est, potremmo assistere ad un retrogressione (è dura). Dipende tutto dalla ripresa del vp.
Pietro
Segnalibri