Stazione Meteo MASCALUCIA (CT) - 420 m slm
OREGON WMR928NX - Schermo Passivo Davis
http://meteomascalucia.altervista.org/
Ecco il "mio" 96:
1996 una bella neve!
23.12.1996 Minima +7 max +16
24.12 min +5 max +9 pioggia mm 9
25.12 min +2 max +8 pioggia mm 17
26.12 min -1 max +3 arriva la bora
27.12 min -3 max -0,5 bora poi il NO coperto nevischio
28.12 min -6 max -2 coperto neve cm 6
29.12 min -5 max -4 coperto neve cm 10 sempre vento da NO
30.12 -12 max -1 coperto la notte poi sereno
31.12 -11 max +1 a mezzanotte con l'arrivo del prefrontale caldo
1.1.1997 min -2 max +2 coperto pioggia mm 28 temporale!
Dal 29.12 al 31 la neve soffice, farinosa mi permise 5 mezze giornate di sci da fondo nel vicino parco da favola!
uscivo e rientravo da casa con gli sci ai piedi!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Stazione Meteo MASCALUCIA (CT) - 420 m slm
OREGON WMR928NX - Schermo Passivo Davis
http://meteomascalucia.altervista.org/
A dire il vero intendevo solo per noi meteofili di MNW grazie all'ausilio del comitato scientifico interno e di quanti volessero apportare personali input. Non avrà valenza scientifica ufficiale ma alla fine....L'importante è crearci una sorta di wikimeteo casareccio basato però su conoscenze di valore, mica fichi secchi.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Sono stati gli ultimi miei 25 cm di neve sulla costa.
Nel 2005 ci furono effettivamente accumuli da record ma solo sopra i 200 mt viste le temp. non troppo basse per le aree marine. In aggiunta poi fui tra quelli più sfigati visto che poco più a nord e poco più a sud la neve sul mare cadde più copiosa.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Quelle nevicatone le previdi 10 gg prima grazie al long-range di GFS facendo un figurone anche nei confronti di un professore di Chimica padovano che insegnava all'UNI di Perugia. Gli dissi che avrebbe nevicato il 26 da lui ed il giorno dopo da me. E così accadde.Tanto per ribadire che non sempre il freddo viene ritrattato nel lungo ed il cammello no. Vero Corrado?
![]()
Segnalibri