Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: UKMO e DWD: così il Nord non ne uscirebbe più

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Pazzesco, non ho parole

pazzesco!!!!le GME sarebbero da nevone incredibile qui nel NW a quote che potrebbero essere interessanti...ma andrei con ordine....iniziamo a portare a casa la neve di stasera/domani, con il consueto suspance termico....ce la faranno le nostre termiche nevose a superare il mezzogiorno di domani? Lo scopriremo alla prossima puntata!!!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Perfetto così... ero iniziato a preoccuparmi se invece la piega fosse stata quella di evoluzioni orientali dei minimi... Questa piega occidentale, che poi è quella che io personalmente ho dato fino alle soglie della terza decade, è quella giusta per far ralizzare il mio sogno di freddo ( neve ) su queste altre lande tra Natale-Capodanno-Epifania.. e, nel frattempo, tanta neve al nord in qualche caso anche in pianura... evvai...evvai....evvaii...

O..ps: il nord ne uscirebbe tra un decina di gg e per rientrare nelle prcp sarà dura... ma nel frattempo credo sarà bene sazio in tutti i sensi...

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Perfetto così... ero iniziato a preoccuparmi se invece la piega fosse stata quella di evoluzioni orientali dei minimi... Questa piega occidentale, che poi è quella che io personalmente ho dato fino alle soglie della terza decade, è quella giusta per far ralizzare il mio sogno di freddo ( neve ) su queste altre lande tra Natale-Capodanno-Epifania.. e, nel frattempo, tanta neve al nord in qualche caso anche in pianura... evvai...evvai....evvaii...

O..ps: il nord ne uscirebbe tra un decina di gg e per rientrare nelle prcp sarà dura... ma nel frattempo credo sarà bene sazio in tutti i sensi...
    per me lo dici per esorcizzare la frustrazione.....
    questa piega sempre e nettamente occidentle e mai centrale...ma nemmeno per sbaglio è preoccupante e si ripeterà ad ogni affondo del vp....vedrai...

per capirsi perchè un pò mi comincia a gira.....la carta di ukmo per venerdi 12: 300/400km ade est ed neve a quote sui 1000mt pure qui e tanta neve e succede cosi da 20 giorni....pazienza
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    per me lo dici per esorcizzare la frustrazione.....
    per me questa piega sempre e nettamente occidentle e mai centrale...ma nemmeno per sbaglio è preoccupante e si ripeterà ad ogni affondo del vp....vedrai...

Umhmhmhm .... sono uno dal sangue caldo..e ribollente.. mai frustrato in vita mia. Questa è solo la giusta dinamica ( ma bisogna conoscere qualcosa di meteo... e bisogna studiare.. ) per dire con certezza che nel periodo citato, cioè nella terza decade di Dicembre e anche oltre, possa esserci freddo e neve per adriartiche e sud.. Lo ripeto da tanti giorni per comunicarlo anche a quellli come te... visto che sei convinto di tutt'altro scenario...

Menzionato
    45 Post(s)

Umhmhmhm .... sono uno dal sangue caldo..e ribollente.. mai frustrato in vita mia. Questa è solo la giusta dinamica ( ma bisogna conoscere qualcosa di meteo... e bisogna studiare.. ) per dire con certezza che nel periodo citato, cioè nella terza decade di Dicembre e anche oltre, possa esserci freddo e neve per adriartiche e sud.. Lo ripeto da tanti giorni per comunicarlo anche a quellli come te... visto che sei convinto di tutt'altro scenario...
    me lo auguro..e magari nel percorso per andare dal troppo ad ovest al troppo ad est...ci sia spazio anche per una sventagliata qui

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

me lo auguro..e magari nel percorso per andare dal troppo ad ovest al troppo ad est...ci sia spazio anche per una sventagliata qui
    Il troppo ad est deve essere preso in considerazione ma sarebbe comunque una evoluzione opposta rispetto alla persistenza occidentale che tu temi... quella finirà.. inesorabilmente tra 10 gg circa ....! Tutta la fase succecsiva sarà tra anticiclone e colate ad est e in questo scenario ritengo che i reparti adriatici e meridionali possano avere la loro dose di soddisfazione...

Menzionato
    45 Post(s)

Il troppo ad est deve essere preso in considerazione ma sarebbe comunque una evoluzione opposta rispetto alla persistenza occidentale che tu temi... quella finirà.. inesorabilmente tra 10 gg circa ....! Tutta la fase succecsiva sarà tra anticiclone e colate ad est e in questo scenario ritengo che i reparti adriatici e meridionali possano avere la loro dose di soddisfazione...
    il troppo ad est è riferito per tutta quella fascia che va dalla toscana alla campania lato tirrenico dell'appennino....

Bava di vento L'avatar di brandingo
    Menzionato
    0 Post(s)

be' mo che cavolo di run ha tirato fuori reading.....

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    è da anni che aspetto di vedere carte simili e finalmente ci siamo!
    Si MIchele, il proseguio di dicembre sembra essere dominato da attacchi con depressioni filo-italiche che richiamano venti filo-sciroccosi.
    Certo, l'ideale sarebbe avere qualche grado in meno in quota così sia tu che le mie zone prealpine godrebbero di precipitazioni solide
    Non c'è però nulla da dire: per le dolomiti, i ghiacciai e per i bacini idrici tutta questa situazione è una manna dal cielo veramente!

Tu ci credi ad un nuovo attacco così proposto da UKMO?
    purteoppo quote non proprio invernali ma autunnali...a me la cosa non è che mi esalti

Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Menzionato
    0 Post(s)

il troppo ad est è riferito per tutta quella fascia che va dalla toscana alla campania lato tirrenico dell'appennino....
    Già
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •