Mi rosica solo per le termiche in Toscana,ma sono carte commoventi per le alpi ed è anche sparito il cammellos italianos![]()
[quote=Pino da Matera;2121364]
Mah...
Io vedendo quei colori direi che se le carte rimangono tali almeno su Torino si potrebbe vedere altra neve perche' dove le termiche saranno al limite si puo' contare ancora su una piccolissima porzione di cuscinetto freddo che potrebbe resistere qua e la!!!
Ad oggi il cuscinetto direi che e' abbastanza forte ma nei prossimi giorni verra messo a dura prova visto che si parla di giorni e giorni con precipitazioni, cielo coperti e pochissimi spazi per il sereno...
Infatti e' proprio il sereno che ci aiuta in questi casi ma ahime' se viene a mancare tutto si complica!!!
Vedremo cambieranno ancora un sacco di volte sia in positivo che in negativo!!!
Spero di esserti stato un po di aiuto!!!
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
[quote=lifeisnow;2121582]certo che mi sei stato di aiuto, meglio di cosi
cmq hai espresso quelli che sono anche i miei dubbi, credo che per sperare in qualcosa di più decente ci vorrebbero almeno un paio di gradi in meno rispetto alle termiche previste.
Speriamo bene, perchè altrimenti sarà difficile rivederla per un bel pò di tempo giù da noi.
Carte straordinarie
Il brutto è che d'ora in poi possono solo peggiorare
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Per la vda e il piemonte medio-alto è sicuramente sfavorevolissimo in quanto richiamerebbe correnti sterili da NE,mentre su basso piemonte e liguria di ponente anche li sarebbe abbastanza sfavorevole ma data la sua profondità e l'umidità abbastanza elevata delle correnti in arrivo ci sarebbero buoni sfondamenti dall'Appennino Ligure e dalle Langhe.
Insomma...per quest'ultime zone non una botta generalizzata ma comunque un minimo sufficiente/discreto.
Sfavorevole invece per le zone a NW dell'asse Monviso-Novara.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Che bello il nostro plantigrado FORSE finalmente in forma, laggiù nella sua tana
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri