Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: GFS 6z: 384 ore di delirio invernale.

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    E come fai? Facendo 2 conti ti rimarranno sì e no un dito e mezzo
    Quello è vero.
    Ma stavolta ci metterei moneta sonante.

P.S.
    Non ho detto a favore di chi la firmo eh .............
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Situazione oltremodo interessante.
    Il control run vede un'ingresso di una goccia fredda in quota stile dicembre '01 proprio negli stessi gg in cui l'ufficiale vede cedere in ponte freddo a favore di un'ingresso freddo e perturbato artico.

Ma quel che è curioso è che l'alta pressione russa viene vista per 384 anche nella media dei cluster. Ovviamente lo scenario a W è diverso e vorrei pure vedere ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

FrancescoBa
    Ospite

Sta prendendo una brutta piega il forum nazionale....meglio ritirarsi nella stanza del Sud(come ho quasi sempre fatto)!!
    Adesso non è nemmeno possibile esprimere un semplice e umile parere(quello di stefano) su un singolo run per quanto riguarda la Puglia che arriva la bacchettata dall'alto!
    La maggior parte dei forumisti del sud ha sempre espresso la propria gioia per questi ultimi 40 giorni di tempo perturbato sull'intero territorio nazionale..!Nessuno ha mai chiesto la neve in spiaggia a novembre o sui trulli...anzi la maggior parte dei forumisti meridionali(compreso stefano)ha accolto con entusiasmo e trepidazione la tanta pioggia che era venuta a mancare nei primi 9 mesi dell'anno al sud e la tantissima neve sulle Alpi(manna dal cielo per tutti)!!!
    Ma nessuno ci può vietare un commento,diciamo di parte,(uno solo...non pagine di forum come fanno altri forumisti di altre parti d'Itallia)su un singolo run!!
    Sappiamo benissimo di abitare in Puglia....che la neve sulla costa è un lusso(mal visto da taluni)...!Sappiamo benissimo che ci serve ancora tanta acqua...e dunque sappiamo benissimo che configurazioni bariche come quelle attuali(e quelle previste in futuro dagli aggiornamenti dei maggiori centri di calcolo) sono manna dal cielo per tutti!!Ma sappiamo benissimo che la neve non è una chimera(nemmeno sulla costa) sulla nostra regione e con l'avanzare della stagione fredda sono legittime certe umili aspirazioni!!Dunque perchè bacchettare il commento di stefano??
    Punto e mi chiudo nel forum regionale di mia competenza

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancescoBa Visualizza Messaggio
    Sta prendendo una brutta piega il forum nazionale....meglio ritirarsi nella stanza del Sud(come ho quasi sempre fatto)!!
    Adesso non è nemmeno possibile esprimere un semplice e umile parere(quello di stefano) su un singolo run per quanto riguarda la Puglia che arriva la bacchettata dall'alto!
    La maggior parte dei forumisti del sud ha sempre espresso la propria gioia per questi ultimi 40 giorni di tempo perturbato sull'intero territorio nazionale..!Nessuno ha mai chiesto la neve in spiaggia a novembre o sui trulli...anzi la maggior parte dei forumisti meridionali(compreso stefano)ha accolto con entusiasmo e trepidazione la tanta pioggia che era venuta a mancare nei primi 9 mesi dell'anno al sud e la tantissima neve sulle Alpi(manna dal cielo per tutti)!!!
    Ma nessuno ci può vietare un commento,diciamo di parte,(uno solo...non pagine di forum come fanno altri forumisti di altre parti d'Itallia)su un singolo run!!
    Sappiamo benissimo di abitare in Puglia....che la neve sulla costa è un lusso(mal visto da taluni)...!Sappiamo benissimo che ci serve ancora tanta acqua...e dunque sappiamo benissimo che configurazioni bariche come quelle attuali(e quelle previste in futuro dagli aggiornamenti dei maggiori centri di calcolo) sono manna dal cielo per tutti!!Ma sappiamo benissimo che la neve non è una chimera(nemmeno sulla costa) sulla nostra regione e con l'avanzare della stagione fredda sono legittime certe umili aspirazioni!!Dunque perchè bacchettare il commento di stefano??
    Ho letto il thread e mi unisco alle considerazioni di Francesco.
    Gio, guarda che il 26 dicembre è inverno anche per il sud!!

A S. Stefano, la neve potrebbe essere in linea col periodo anche per noi, (così vedevano le GFS 00). Le GFS 06, invece, farebbero godere un pò tutti, tranne il medio basso adriatico e le joniche tutte. Che, geograficamente, oltre che in questo nostro forum, non sono una realtà trascurabile.
    Con immutata stima.

Max
    Ultima modifica di Pisky; 12/12/2008 alle 13:26
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca L'avatar di Andrea Conversano
    Menzionato
    0 Post(s)

A sto punto faccio il tifo pure io affinchè il 26 dicembre si abbia la configurazione auspicata nel gfs00 (un Natale con la neve qui non si vive da tempo oramai)...se si leva a un meteofilo anche il diritto di esultare o di essere meno felice per il cambio di un run allora diteci a che serve coltivare sto hobby...con stima.
    Stazione meteo Davis Vantage Vue in zona sud di Rutigliano

Online su: http://stazione.meteomurge.it/Rutigliano.htm

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancescoBa Visualizza Messaggio
    Come non quotarti!
    Quando è neve dal Po in su(ed io me ne rallegro), "passa" di tutto e di più nei commenti ed esternazioni varie ...
    sembra che tutta Italia(tanto lunga e varia, che molti se lo dimenticano,.... ho detto molti, non tutti) sia sotto la neve, e guai a dire che il 75 % del Paese "soffre" d'astinenza.
    Con una pacca sulle spalle e da romagnolo ti dico: "non fare il pataca, rimani anche ...."su"
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Di queste se permettete si firma tutto o volete il cammellos

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Non per fare i soliti paragoni, ma guardando queste mappe non posso fare a meno di pensare alla somiglianza col febbraio 1986.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Come non quotarti!
    Quando è neve dal Po in su(ed io me ne rallegro), "passa" di tutto e di più nei commenti ed esternazioni varie ...
    sembra che tutta Italia(tanto lunga e varia, che molti se lo dimenticano,.... ho detto molti, non tutti) sia sotto la neve, e guai a dire che il 75 % del Paese "soffre" d'astinenza.
    Con una pacca sulle spalle e da romagnolo ti dico: "non fare il pataca, rimani anche ...."su"
    concordo >_>

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte L'avatar di ippiu74
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Come non quotarti!
    concordo assolutamente con gli amici del sud. E sono del nord quasi vicino al po...

Ma oggettivamente molto spesso, anzi troppo spesso, l'Italia finisce a Bologna, o al masssimo a Firenze....
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •