Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Venga quel che venga

Vento forte L'avatar di ivanix
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Venga quel che venga

2 metri...

Ruvo di Puglia 260m. slm
    Minima 158m.; Massima 672m.; Escursione Altimetrica 514m.
    Corato zona Oasi 320m. slm

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Tipico messaggio da stanza "Inverno finito e Hp a manetta"
    Assolutamente no, io non ho mai affermato che l'inverno sia finito, ho solo detto che mi rallegro del fatto che sia terminata questa parentesi che molto ha dato in determinate parti della penisola. Dal momento che da me non ha dato nulla mi rallegro che sia giunta la termine indifferentemente da quale sarà il proseguio. Del fatto che invece tu avresti voluto che continuasse fino a marzo; io francamente me ne infischio.

P.S. Non sono abituato a rispondere in questo modo ma essendo i tuoi messaggi sempremolto indisponenti non ho potuto farne a meno.
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Premesso che pure qui da me il SE e' un orrore (da due giorni solo praticamente nubi e qualche goccia, con circa +4°/+6° ora), in Piemonte (e pure Val d'Aosta) pero' tale....ventaccio ha effetti ben diversi !

Ecco una foto tratta dal sito simolimo.it: siamo a Limone Piemonte, a 1000 m. di quota:

Credo che ogni commento sia superfluo !

Ma sono assolutamente d'accordo con te, mi rallegra il fatto che molte parti abbiano beneficiato di questa situazione, ma non credo ci sia da scandalizzarsi se ora termini e magari in futuro possa beneficiare chi non ha avuto nulla. Ovviamente sono speranze anzi chiamiamole aspettative, poi ila natura farà come gli pare.
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, io non ho mai affermato che l'inverno sia finito, ho solo detto che mi rallegro del fatto che sia terminata questa parentesi che molto ha dato in determinate parti della penisola. Dal momento che da me non ha dato nulla mi rallegro che sia giunta la termine indifferentemente da quale sarà il proseguio. Del fatto che invece tu avresti voluto che continuasse fino a marzo; io francamente me ne infischio.

P.S. Non sono abituato a rispondere in questo modo ma essendo i tuoi messaggi sempremolto indisponenti non ho potuto farne a meno.
    Ma "inverno finito e hp a manetta" è solo il simpatico titolo dato alla stanza, in modo da rendere chiaro cosa si possa scrivere all'interno, ovvero thread poco costruttivi e lamentosi come questo

E poi lo scirocco non è che mi piaccia, è roba per l'estremo nord-ovest, qui non mi mancherebbe di certo se non ci fosse
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Bava di vento L'avatar di nanaltel
    Menzionato
    0 Post(s)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Qui lo Scirocco è un orrore solo in caso di previsioni di neve.

Ma quanto a pioggia è in genere molto fruttifero...ricordo ad es. il 30 Novembre-1 dicembre di quest'anno con 36 mm caduti tra le 18 del 30 e le 7 di mattina dell'1.

Oppure i 33,4 mm del 28/11 di quest'anno.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    serve anche il sole pieno,nonche'alle persone dal punto di vista psicofisico(Biometeorologia)
    la natura,almeno qui in pianura padana,era abituata a vedere il sole pieno si
    e no una quindicina di giorni durante l'inverno(nebbia e perturbazioni) e non mi sembra ne abbia mai risentito più di tanto.
    Per quanto riguarda le persone,bhè è talmente soggettiva la cosa...
    personalmente adoro questo tempo,ci sto alla grande,il sole d'inverno mi da un fastidio maledetto,è sempre ad altezza occhi,al volante,camminando e via dicendo,con il tempo di questi giorni me la sto proprio godendo,altrochenò!
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Ho fatto bene ad avvertire i cugini di Barbara che dal 2 al 5 gennaio sermo a Limone...

S.P.E.T.T.A.C.O.L.O.
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

Arrow Re: Venga quel che venga

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    L'importante è che cessi lo scirocco, dopo un mese mi sono proprio rotto. Anche perchè, per me, non c'è nulla di peggio, meteorologicamente parlando, di questo orribile vento
    Modestamente con queste situazioni bariche lo Sirocco a me sta piacendo, perché mi sta piacendo perché mi sta portando belle piogge! Non mi posso lamentare.

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Articorusso Visualizza Messaggio
    secondo me invece l' hp sudoccidentale con radice afromediterranea è molto peggio...
    confermo, scirocco ti rimpiangeremo
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •