Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Solo ultimamente. Ci sono migliaia di scienziati che stanno studiando le variabilita' climatiche e non solo dovute agli oceani (esperti oceanografi ecc..). Tantissimi, migliaia, di scienziati "scettici" guardano sia alla variabilita' oceanica che al Sole e Nuvolosita (raggi cosmici) ecc.. ecc..
Io mi accorsi tre anni fa dei cicli netti e sincroni tra t. globali e cicli oceanici, che e' ben accertato essere naturali.
P.S. ... e i cambi climatici di 1878, 1910, 1944 e 1976 sono avvenuti tutti in corrisponedenza o assai vicino a minimi solari distanti tre cicli dal precedente. Ora siamo al terzo dopo il 1976 ! Questo non riesco proprio ad inquadrarlo ma e' semplicemente un fatto quindi E' cosi'. Guarda caso il GW si e' fermato negli ultimi 6-8 anni e la PDO sta andando in negativo ! Bho !!!
Certo, basta chiedere a Clayco
c'è stato un intero post in cui si è discusso di questo, è il risultato del dibattito ha dato una sola risposta:
Il sistema climatico terrestre in questi ultimi anni è in forte squilibrio, e l'aumento di Co2 è la forzante che influisce di più su di esso.
C'è tutto scritto in un precedente post![]()
Forse si possono criticare i metodi di valutazione dell'IPCC, ma soprattutto si possono criticare tutti quegli scenari catastrofistici legati soprattutto al messaggio dei media (estate senza ghiaccio al polo, ecc...), ma se uno va in un dipartimento di fisica e dice che la temperatura degli oceani ha influito di più sul cambiamento climatico di quest'ultimo periodo che l'aumento di Co2, beh, non saprei cosa gli risponderanno![]()
Ultima modifica di terence88z; 16/12/2008 alle 20:15
Segnalibri