L'unica zona d'Italia dove non cadrebbe neanche 1 mm sarebbe questa, ma andrebbe bene ugualmente.
Spero solo in qualche grado in più![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Mi spiace ma lo devo dire... questo forum purtroppo sta perdendo il fascino di qualche tempo fa (più scientifico e meno campanilistico)... se continua così diventerà nuovamente meteonord... peccato
![]()
Ma dai ragazzi non diciamo castonerie.![]()
Ehh vabbè, ognuno vorrebbe che arrivasse da lui la dama e sempre, a prescindere se la si è avuta anche prima.. ma questo mi are abbastanza legittimo, nell'intimo tutti pensiamo questo.. ma la natura nsa accontentare tutti.. A tal propoisito, tranquillizzo io gli amici del nord: non penatevi non è roba vostra questa...![]()
La mia speranza principale è di sentire freddo da natale a capodanno......
Già immagino il camino a tutto andare una sigaun bel bicchiere di vino
di monduria e tutte le sere a far .......
..........
![]()
![]()
...non credo si possa parlare di meteonord... Il nord Italia, e soprattutto alcune zone, vivono per l'inverno e non aspettano altro... La dama è di casa, da sempre...e la si aspetta, la si brama...perché dovuta... Non è un piacere per gli occhi, è una cosa che ci deve essere... Come al sud il caldo estivo e le bellissime giornate lungo le coste... Ecco, forse è questo motivo di campanilismo, oritcellismo...involontario, credetemi... Nessuno si augura che il sud non veda neve, anzi... Siam tutti affetti dalla stessa insana malattia....... Ecco, quando leggo frasi del tipo "la neve sempre nelle solite zone..."...o..."voi avete già avuto...!"...mi vien da pensare che ci si dimentichi della geografia...e del clima... Sembra sia un fatto eccezionale la dama qui a settentrione....Insomma, pare sempre di fare un dispetto a voi del sud dire "Evviva, nevica al nord!" o "Speriamo nevichi al nord!"... Suvvia...cerchiamo di sdrammatizzare...
![]()
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
Concordo caro granneve. Aggiungo però che molte volte non bisogna dimenticarsi le proprie medie nivometriche storiche; probabilmente cosi si eviterebbe di fasciarsi la testa ogni volta, nel bene e nel male..
Detto questo, run per le mie lande fantasmagorico, ma molto estremo in tal senso a mio avviso.Per i dettagli fino a mercoledi mi sa che alterneremo run pro nord e run pro sud. La cosa generale a mio avviso positiva per tutti è che la retrogressione sia confermata. Questo è ciò che conta.
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Segnalibri