....GFS inizia ad uniformarsi con ECMWF e dare per acquisita la LP sarda.
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
- dal punto di vista meteo: run spettacolare!!
- dal punto di vista locale (nord est): run spettacolare per il freddo, non per la neve!!
Comunque bei modelli....![]()
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
Ripeto quello che avevo detto 2 o 3 settimane fa... State attenti al giorno della Befana...
retrogressione troppo alta, termiche non sufficienti con lo scirocco al suolo purtroppo!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Ragazzi miei, confido nel vostro buon senso.
Ho visto degli ottimi messaggi dove prevale l'intelligenza e la maturità, altri un pò meno.
La geografia non deve rappresentare un problema per guastare i rapporti tra di voi, ricordatevi che siete appassionati e che le cose di certo non cambiano se vi alterate.
Ovvio che un pò di sano tifo sia fisiologico, ma questo non deve sfociare in infantili polemiche e risposte.
Se desiderate che non vi rompa le scatole, prendete esempio dai bei messaggi che sono stati scritti, diversamente lo staff dei moderatori saprà essere MOLTO severo.
Contiamo sulla vostra collaborazione.
Moderatore MeteoNetwork Forum
dove si firma?!!!La neve per il giorno di natale sarebbe un sogno per tutti, e sappiamo che tutt'italia contemporaneamente non può essere accontentata purtroppo almeno che non si verifichi un the day after tomorrow, ma progressivamente credo che con questo lago gelido nel mediterrano farà felice tutti o almeno lo spero!
qui in toscana centrale a 555mt è dallo storico febbraio/marzo 2005 che nn fa un accumulo di almeno 5cm!
Cmq ancora molti run ci separano dall'evento, la cosa importante è che sia confermata la retrogressione del nucleo gelido!
Una volta insediato nel mediterraneo non farebbe altro che chiamare di continuo aria artica dalle latitudini maggiori (come è successo in diversi configurazioni di anni addietro!), visto lo sbriciolamento del VP, che è proprio ridotto all'osso!!!
Vediamo il seguire dell'evoluzione senza dare il peso di un incudine ad ogni run!![]()
Segnalibri