Ognuno tira l'acqua al proprio mulino! Ritengo che sia giusto dire di NO alle facili moralizzazioni, soprattutto perche' c'e' gente che in base a come si prospettano i run e cambiano a piacimento, cambiano anche loro il modo di esternare.Ritengo che nel modo di sporsi ci si e' un po' tutti dentro senza i se , i ma , io no, lui si , io del nord io del sud.Propongo di separare le aperture dei nuovi thread all'uscita dei modelli, cosi' da mantenere un rapporto sano e cordiale tra le due zone d'Italia, altrimenti qui' va' a finire che si diventa come la collettivita' su tutto quello che riguarda la linea di separazuione ipotetica nord- sud.Ogni tanto un po' di sana " mea culpa" non farebbe male , soprattutto per chi sa' di essere volta gabbana in base al gradimento delle carte.Ragazzi io sono molto legato a qst forum e a Meteonetwork.Cosi' va a finire che diventa come un forum di un'altro sito meteo Italiano dove ormai npn c'e' piu' controllo.
Mi scuso con il moderatore per l'eccessiva lunghezza del messaggio , ma a volte credo che i sani interventi bisogna farli: e che nessuno in particolare si senta offeso !!!Buon pomeriggio
Antonio
Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07
max + 42,8° ( 24/07/07)
min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
min - 2,0° (15/12/07)
pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
neve max 30 cm (15/12/07)
*** www.meteovalleditria.it ***
*** www.apuliaimmobiliare.it***
Il problema alla fine è sempre lo stesso, le carte si guardano con occhio didattico-scientifico e non con gli occhi del fanciullo che aspetta un regalo e non lo riceve.
Questo run è oggettivamente qualcosa che non si vede facilmente e che neve o non neve dovrebbe essere apprezzato per quello che rappresenta, una rarità. Capisco che può dispiacere e se porterà la neve in Piemonte o solo in Umbria oppure in Puglia poco importa, io mi preoccuperei più del piattume già vissuto tante volte.
E visto che cmq non si prevedono cammellate varie, gli amanti del freddo stiano tranquilli perchè l'occasione è ghiotta per tutti e chissà che sotto l'albero non ci siano ancora sorprese positive che auguro a tutti
Un piccolo appunto, il moderatore me lo permetta, riguarda la questione "meteonord": faccio notare che l'associazione (qualche distratto potrebbe non essersi accorto che questo non è solo un forum) è composta da realtà con sedi ben distribuite nel paese tra cui la Puglia e la neonata sede Laziale. Per non parlare della serata organizzata in memoria di un forumista che ha unito virtualmente tutti da nord a sud. Ognuno di noi è libero di avere il proprio pensiero purchè prima di giudicare valuti tutto con attenzione.
![]()
Mi è tornato in mente leggendo il tuo commento, che io, superata la primissima delusione, fui contentissimo di quanto accadde il giorno di S.Lucia 2001 con il bolide in retrogressione dritto dritto nella Pianura Padana! A parte la fenomenologia rara e spettacolare per quelle regioni e una delle più violente tempeste di Grecale anche nelle regioni tirreniche, quella fu infatti l'occasione perchè si instaurassero condizioni di gelo forte e duraturo in tutta Italia che poi sfociò, nel lungo, con la meravigliosa nevicata di un mese dopo fino alle porte di Roma. Voglio dire, non è che capiterà sempre così, ma carte di questo genere non se ne vedono tutti i giorni e- ammesso che si mantengano così - l'importante è che retroceda qualcosa, anche se per noi magari inizialmente sarà sprecata... poi naturalmente bisognerà aspettare gli aggiustamenti del caso...intanto, possiamo solo sperare!!![]()
Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1
Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1
no no, scusa questa me la devi spiegare adesso.
Prima di tutto, invece di quotare solo i post di alcuni utenti, non quoti anche quelli di ALTRI utenti, che in modo altrettanto colorito avevano definito "brutto, orribile etc..etc..." alcuni run più favorevoli al centro-sud? (come al solito i post di alcuni utenti sono subito condannabili a morte, quelli di altri no...)
Due sono le cose, o viviamo in un stato democratico, quindi io sono libero di esprimere un mio giudizio su qualsiasi carta venga postata, purchè non offeda nessuno. (mi pare che dire "questo run è brutto" non offenda nessuno, non credi?)
oppure dobbiamo prenderci in giro, e dire che le carte sono sempre belle, anche quando per chi scrive il messaggio in realtà non lo sono?
la scelta è semplice: dirsi le cose come sono senza offendere (e, ora parlo per me, non c'è un solo messaggio in cui abbia alzato i toni) oppure diventa il forum in cui tutti si prendono in giro... "da me 20° e scirocco a fine dicembre, che belle carteeee" questo volete?
![]()
Segnalibri