Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 13212223
Risultati da 221 a 228 di 228

Discussione: 06z

  1. #221
    Vento forte L'avatar di antoniostuni
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ostuni mt 240 slm
    Età
    49
    Messaggi
    3,359
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 06z

    Ognuno tira l'acqua al proprio mulino! Ritengo che sia giusto dire di NO alle facili moralizzazioni, soprattutto perche' c'e' gente che in base a come si prospettano i run e cambiano a piacimento, cambiano anche loro il modo di esternare.Ritengo che nel modo di sporsi ci si e' un po' tutti dentro senza i se , i ma , io no, lui si , io del nord io del sud.Propongo di separare le aperture dei nuovi thread all'uscita dei modelli, cosi' da mantenere un rapporto sano e cordiale tra le due zone d'Italia, altrimenti qui' va' a finire che si diventa come la collettivita' su tutto quello che riguarda la linea di separazuione ipotetica nord- sud.Ogni tanto un po' di sana " mea culpa" non farebbe male , soprattutto per chi sa' di essere volta gabbana in base al gradimento delle carte.Ragazzi io sono molto legato a qst forum e a Meteonetwork.Cosi' va a finire che diventa come un forum di un'altro sito meteo Italiano dove ormai npn c'e' piu' controllo.
    Mi scuso con il moderatore per l'eccessiva lunghezza del messaggio , ma a volte credo che i sani interventi bisogna farli: e che nessuno in particolare si senta offeso !!!Buon pomeriggio
    Antonio

    Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07

    max + 42,8° ( 24/07/07)
    min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
    max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
    min - 2,0° (15/12/07)
    pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
    neve max 30 cm (15/12/07)

    *** www.meteovalleditria.it ***
    *** www.apuliaimmobiliare.it***

  2. #222
    Vento forte L'avatar di oppilif92
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Frosinone (261m sldm)
    Età
    33
    Messaggi
    4,625
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 06z

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Attenzione che il sottoscritto ha già avvisato.
    E la stanza HP (o il ban) non ha limiti geografici.
    Non lamentatevi dopo, intesi?
    Vi ribadisco che saremo molto poco tolleranti, a buon intenditor...
    Poche parole.....o nessuna!

    Perchè commentare tanto il freddo sullo 06 quando tra meno di un ora arriva il 12z
    [URL="http://www.materameteo.it"]www.materameteo.it[/URL] - [I][B]MateraMeteo.it, Stazione meteo e Webcam[/B][/I]

  3. #223
    Brezza leggera L'avatar di lucapa
    Data Registrazione
    25/10/06
    Località
    Bologna - P.ta San Felice
    Età
    60
    Messaggi
    379
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 06z

    Citazione Originariamente Scritto da Dany22 Visualizza Messaggio
    e la Romagna non esiste neanche...


    ps. scherzo ovviamente

    Scherzi, sicuro?
    _______
    Luca

  4. #224
    Vento moderato L'avatar di *summer*
    Data Registrazione
    14/02/04
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    53
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 06z

    Il problema alla fine è sempre lo stesso, le carte si guardano con occhio didattico-scientifico e non con gli occhi del fanciullo che aspetta un regalo e non lo riceve.
    Questo run è oggettivamente qualcosa che non si vede facilmente e che neve o non neve dovrebbe essere apprezzato per quello che rappresenta, una rarità. Capisco che può dispiacere e se porterà la neve in Piemonte o solo in Umbria oppure in Puglia poco importa, io mi preoccuperei più del piattume già vissuto tante volte.
    E visto che cmq non si prevedono cammellate varie, gli amanti del freddo stiano tranquilli perchè l'occasione è ghiotta per tutti e chissà che sotto l'albero non ci siano ancora sorprese positive che auguro a tutti
    Un piccolo appunto, il moderatore me lo permetta, riguarda la questione "meteonord": faccio notare che l'associazione (qualche distratto potrebbe non essersi accorto che questo non è solo un forum) è composta da realtà con sedi ben distribuite nel paese tra cui la Puglia e la neonata sede Laziale. Per non parlare della serata organizzata in memoria di un forumista che ha unito virtualmente tutti da nord a sud. Ognuno di noi è libero di avere il proprio pensiero purchè prima di giudicare valuti tutto con attenzione.

  5. #225
    Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Data Registrazione
    20/09/05
    Località
    Priverno (LT) pendic
    Messaggi
    5,205
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 06z

    Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    La retrogressione mi sembra un po' sprecata, nel senso che il rischio è che sia in tendenza troppo settentrionale per tutti. Mi farebbe piacere di vedere il perno del nucleo freddo colpire il centro centrosud italia, magari seguendo l'asse gargano-gaeta per poi risalire leggermente nel tirreno
    Mi è tornato in mente leggendo il tuo commento, che io, superata la primissima delusione, fui contentissimo di quanto accadde il giorno di S.Lucia 2001 con il bolide in retrogressione dritto dritto nella Pianura Padana! A parte la fenomenologia rara e spettacolare per quelle regioni e una delle più violente tempeste di Grecale anche nelle regioni tirreniche, quella fu infatti l'occasione perchè si instaurassero condizioni di gelo forte e duraturo in tutta Italia che poi sfociò, nel lungo, con la meravigliosa nevicata di un mese dopo fino alle porte di Roma. Voglio dire, non è che capiterà sempre così, ma carte di questo genere non se ne vedono tutti i giorni e- ammesso che si mantengano così - l'importante è che retroceda qualcosa, anche se per noi magari inizialmente sarà sprecata... poi naturalmente bisognerà aspettare gli aggiustamenti del caso...intanto, possiamo solo sperare!!
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

  6. #226
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    56
    Messaggi
    46,853
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: 06z

    Citazione Originariamente Scritto da *summer* Visualizza Messaggio
    Un piccolo appunto, il moderatore me lo permetta, riguarda la questione "meteonord": faccio notare che l'associazione (qualche distratto potrebbe non essersi accorto che questo non e' solo un forum) e' composta da realta' con sedi ben distribuite nel paese tra cui la Puglia e la neonata sede Laziale. Per non parlare della serata organizzata in memoria di un forumista che ha unito virtualmente tutti da nord a sud. Ognuno di noi e' libero di avere il proprio pensiero purche' prima di giudicare valuti tutto con attenzione.


    Come non quotare in special modo ogni parola di tale intervento !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #227
    Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Data Registrazione
    20/09/05
    Località
    Priverno (LT) pendic
    Messaggi
    5,205
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 06z

    Citazione Originariamente Scritto da *summer* Visualizza Messaggio
    io mi preoccuperei più del piattume già vissuto tante volte.
    E visto che cmq non si prevedono cammellate varie, gli amanti del freddo stiano tranquilli perchè l'occasione è ghiotta per tutti e chissà che sotto l'albero non ci siano ancora sorprese positive che auguro a tutti
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

  8. #228
    Burrasca L'avatar di Domeny
    Data Registrazione
    06/04/04
    Località
    Casamassima (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    5,824
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 06z

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto possibile ma con altrettanta franchezza a me, invece, pare che al piu' stia accadendo il contrario, e ne e' prova ancora un messaggio gia' evidenziato da taluni.....polentoni e non proprio in questo thread, scritto da un forumista che mi pare non abbia domicilio ne' a Bolzano o a Livigno:

    Ripeto quanto ho gia' detto questa mattina proprio a margine di tale intervento, ovvero che definire run molto brutto questa emissione vuol dire bestemmiare in chiesa o meglio, non solo essere x cosi' dire di parte ma veramente non andare oltre il proprio.....zerbino !

    E in questo caso, appunto, mi pare non si possa certo definire un commento da.....meteonord, ecco !

    Finisco nel ricordare che seconda persona quotata in tal messaggio, alla vigilia gia' del del peggioramento di fine novembre che su gran parte del nord e' significato, proseguendo anche a dicembre, uno dei peggioramenti nevosi sino a quote basse piu' importante degli ultimi decenni (in taluni casi) aveva scientificamente bollato tali configurazioni come una sorte di rovesciamento africano sull'Italia intera, inserendo un messaggio in un improbabile spagnolo di un improbabile e sconosciuto forumista spagnolo (chi ha orecchie x intendere.... ): ecco, se' e' questa la tanto...sbandierata scientificita' che parrebbe perduta be', anche qui molto francamente, allora il fatto di non piu' presentarsi in tale stanza di Meteorologia potrebbe rivelarsi una gran.....conquista x tutti in effetti !

    Anche in questo caso, senza polemica ma con appunto molto franchezza !
    no no, scusa questa me la devi spiegare adesso.

    Prima di tutto, invece di quotare solo i post di alcuni utenti, non quoti anche quelli di ALTRI utenti, che in modo altrettanto colorito avevano definito "brutto, orribile etc..etc..." alcuni run più favorevoli al centro-sud? (come al solito i post di alcuni utenti sono subito condannabili a morte, quelli di altri no...)

    Due sono le cose, o viviamo in un stato democratico, quindi io sono libero di esprimere un mio giudizio su qualsiasi carta venga postata, purchè non offeda nessuno. (mi pare che dire "questo run è brutto" non offenda nessuno, non credi?)

    oppure dobbiamo prenderci in giro, e dire che le carte sono sempre belle, anche quando per chi scrive il messaggio in realtà non lo sono?

    la scelta è semplice: dirsi le cose come sono senza offendere (e, ora parlo per me, non c'è un solo messaggio in cui abbia alzato i toni) oppure diventa il forum in cui tutti si prendono in giro... "da me 20° e scirocco a fine dicembre, che belle carteeee" questo volete?



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •