Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Scusate ma come fate a dire che non e burian??
Robe da matti, il forum scoppia di orsi e buriani a settembre e invece, quando effettivamente una figura è presente, non la si vede.
Allego le mappe da 4 giorni prima: meraviglioso lago freddo (la -10) dalla Russia Bianca fino alla Siberia, nei giorni successivi a causa del blocco atlantico e dell'antizonalità spiccata la massa d'aria si continentalizza, con le isoterme a 850 che scendono fino a -20, mentre a 500 salgono. Il tutto in un flusso da est. E? un semplice, meraviglioso, pellicolare Burian.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Li leggi i post altrui oppure no?
Cosa ho scritto io?!? Fino al 31 è burian senza se e senza ma, però tu sei andato a postare l'unica carta che non lo è!!!. E' chiaro che il lago gelido pellicolare a cui ti riferisci è ancora presente, ma a mio avviso non ci sono più le condizioni per chiamarlo burian.
Poi, oh, basta intendersi...
![]()
Luca Bargagna
Certo, gio.
Le carte che hai postato concordo al 100%.
Ma quello del 26 No!!!
E' continentale, ma non è Burian continuativo dalla Russia asiatica....
No burian, no party!
No burian, no party!
Esatto. Sono con Gio.
Non facciamoci confondere dalle prime carte del nuovo anno.
Quello in effetti è il momento in cui la burianata viene interrotta dalla rotazione-retrogressione del blocco.
Ma il gioco burianico è fatto già dal 26 e ci interesserebbe da quel momento e nei gg a venire.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri