Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 149

Discussione: Aspettando ECMWF12...

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Aspettando ECMWF12...

Scusate, ma solitamente questa stanza è sempre molto istruttiva soprattutto per me in quanto dai vostri commenti imparo piano piano a leggere un po' meglio le carte, le discussioni di questi giorni e l'ultima in particolare mi innervosiscono alquanto, non ci si potrebbe limitare al commento, sia positivo che negativo, arrabbiato o divertente, ma al commento!!
    Ve lo chiedo proprio in ragione della vostra esperienza che come detto insegna ad un inesperto come me molte cose!!!
    Grazie.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ********cam.it Visualizza Messaggio
    ecmwf configurazione da manuale per la Romagna... nevicata da scorrimento con SW ciclonico a 144h.
    Dici!?!?
    io sto andando un po' in confusione sinceramente!!

Burrasca L'avatar di ostunium
    Menzionato
    0 Post(s)

ho seguito tutto il 12z e dico solo una cosa,visto che faccio pochi interventi e cerco di imparare qualcosa in più dai più esperti,ma se il 18z ci butta giù le termiche di questa mattina?sarei curioso di vedere ancora chi si lamenta.....,secondo me sarà così fino a 48 prima del 26,in fondo sappiamo tutti che le retrogressioni sono di difficile lettura da parte dei modelli.o sbaglio?

sito meteo http://www.meteovalnure.it/

Vittorio

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Come ogni sera mi sono visto tutto il post e come ogni sera ho trovato commenti assurdi,qui ormai non si puo piu nemmeno scrivere quello che si pensa realmente perchè potrebbe urtare il sentimento di altri,pensavo di far parte di una comunita di adulti invece sembriamo tutti dei babini che vogliono i loro balocchi ad ogni costo,poi perchè litighiamo ?Fosse uno di noi a decidere lo capirei ma cosi è assurdo
    Maurizio&Monica
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

scirocco con la -10/-8° anche al NE...mondoneve con questa dalla Toscana in su in pianura

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    0 Post(s)

La stanza HP ha spazio a sufficienza per provocazioni e futili lamentele, ma non è idonea a chi usa un linguaggio estraneo all'etica del forum ed al rispetto reciproco.
    siete stati ampiamente avvisati.

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lele01 Visualizza Messaggio
    ....resto basito di fronte ad un run con potenzialità straordinarie per tutti...vedi carta 30/12..e senza poi che il periodo precedente ancora sia ben definito...(diciamo che ci sono discrete probabilità che la goccia passi alta..ma ancora non è assodato..a 36h dal 13/12/01 i modelli vedevano la palla nevosa puntare il centro sud poi è passata al nord...ergo nulla a 120/144h si prenda per oro colato)..si aprono polemiche del tipo " run schifoso perchè non nevica a casa mia".
    Ragazzi sono anni che non ci sono carte invernali..in inverno...ora che ci sono (con il freddo che entra non vedo richiami sciroccali mostruosi per nessuno) ce la meniamo con sterili polemiche nord sud est ovest.
    Sapete che quasi quasi meritate un hp da 1040 per tre mesi sulla testa..
    Per chiudere nelle zone sciistiche del centro sud la neve sugli impianti c'è...tranne le zone basse..sotto a 1500mt..che comunque anche loro riceveranno una bella dose di neve.
    Anche questo discorso non sta in piedi. Che vuol dire sugli impianti sciistici del C/S c'è neve in abbondanza?. Sotto i 1500m però non c'è nulla. E' Normale? Non credo prorpio. Finiamola di fare questi discorsi, finiamola di pensare che quello che è bello per noi sia bello per tutti. ognuno si goda le proprie soddisfazioni ma lasci gli altri a rattristarsi per quello che non hanno avuto e non avranno. Vabbè tanto alla fine non serve a nulla :buona serata.
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Vento forte L'avatar di tstorm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Vabbè, continui a non capire cosa voglio dire.
    Ci rinuncio.
    ...credo che queste questioni siano davvero stucchevoli .

Capisco la delusione orticellistica e credo che ognuno abbia diritto a dimostrare delusione o gioia ....ma cosi credo si stia degenerando.

Citazione Originariamente Scritto da Masca Visualizza Messaggio
    Ma scusate.
    Per tutti coloro che dicono "di queste retrogressioni non se ne vedono quindi ottimo run,etc...etc..."
    Proprio per questo motivo il run è bruttino al limite con il fare veramente schifo.

....bastava tu scrivessi che per la tua regione il run è brutto.

ma non puoi negare che esista una signora retrogressione ....che purtroppo sembra passare piu a nord di quanto sembrava ....ma di questo non hanno colpa quegli che forse ne godranno qualcosina .

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Oh mio Dio !
    Be quiet

(aah come gradisco 'ste carte per il mio orto )

Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Massimo, ho detto che non mi sento di definirlo un buon run perchè ritengo che facendolo darei "uno schiaffo" a chi sino a stamane pensava di vivere un episodio di freddo e di neve mentre ora corre il rischio di ritrovarsi con pioggia e +5°.
    E' un concetto così difficile da capire?
    In questi casi bisogna anche saper dosare le parole.
    Stiamo parlando di cose leggere, è vero..
    Ma si vive anche di queste.
    E quando capita di dover subire certe delusioni non è bello essere costretti anche a leggere certi commenti trionfalistici.
    Tutto qui.
    Condivido Michele.Per me le polemiche meteo sono un assurdità, inconcepibili.Però una cosa la voglio dire:non c'è la prova contraria, ma sfido chiunque a dimostrare che, in caso il maltempo avesse preferito quest'altro angolo di paese (speculare dal punto di vista meteo a quello che si appresta a godere di un natale da cartolina) avreste richiesto, come state facendo con noi, universalità di giudizio sui modelli. Le carte sono belle se ti regalano qualcosa, a meno che non si sia al cospetto di cose epocali, oggetivamente apprezzabili. Non mi sembra il caso di stasera (se si eccetua l'estremo long-range). Allora, cari amici, con tutta la serenità del mondo, non fate paternali o peggio, non fateci passare per quelli che non sanno riconoscere la bellezza della meteo. Non l'avreste fatto di fronte ad una jonio low, che a voi avrebbe regalato il freddo secco e a noi la neve. Con stima.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •