Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: Reading che sorpresa

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Reading che sorpresa

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Lo sto sostenendo da alcuni giorni ormai.
    Reading, pur con una coerenza ancora un po' traballante, sta comunque fornendo un orientamento abbastanza chiaro e soprattutto promettente per almeno 2/3 d'Italia per la fase post-natalizia.
    Ancora presto per sbilanciarsi in quanto si tratta di un iter evolutivo tra i meno abituali e soprattutto tra i più "complicati", ed in tal senso ben si giustificano i tentennamenti modellistici di questi giorni. Che devono indurre a miti consigli chiunque fin quasi in "zona-nowcasting", almeno a parere dello scrivente.
    In ogni caso evoluzione che merita senz'altro di essere seguita, e noi lo stiamo facendo....
    Buona domenica a tutti.
    Come non quotarti caro maestro...
    E' una situazione potenzialmente ottima di difficile previsione e mi dispiace dirlo ma ieri sera questo forum che ha delle potenzialità enormi con molti forumisti esperti e preparatissimi,sembrava una corrida
    Maestro tienici aggiornati sul tuo pensiero necessario in questi momenti come non mai....

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Comunque vi comunico la mia scelta,già in parte maturata ieri sera, di non partecipare più a dei live in stanza nazionale fino a Santo Stefano.
    Il clima che si è instaurato negli ultimi 3 giorni di live(ma che perdura da parecchio tempo) non mi piace affatto: anziche prevalere un atteggiamento consone ai live come quello di Gravin o alcune altre eccezioni prevalgono messaggi maliziosi, risse verbali nord-sud, polemiche e litigi per ogni cosa e per ogni commento(dire run bello o run brutto sembra sia diventata un' eresia negli ultimi tempi).
    Non è questo il modo a cui mi piace approcciarmi a un live.
    La meteorologia è una passione e come tale dovrebbe avvicinarci anziche dividerci,dovrebbe essere un momento di svago anziche un momento di polemiche e litigi.
    Oltretutto ci sono ragazzi della mia età come mattecapu e molti altri che vorrebbero imparare qualcosa in più di questa materia e certamente questo tipo di clima teso e nervoso che si presenta a ogni live non è a loro favorevole.
    Ieri sera ho provato a far notare il mio dissenso a questo tipo di atteggiamento nell'ecmwf 12 live ma mi sembra che non basti.
    Infatti guardacaso oggi esce un run buono per il sud e medio adriatico,appena ho detto che preferivo quello di ieri sera(l'avessi mai detto) mi han detto che non ho guardato bene le carte e che queste carte mi devono piacere oppure che non mi ricordo dove abito.
    A questo punto,nonostante abbia provato a resistere a questo clima spiacevole( ma a mio avviso abbiamo passato il limite) farò quello che meno volevo fare,cioè ritirarmi nella stanza di nowcasting dell'Italia settentrionale e commentare li le varie carte.
    Dato che qui non è possibile,forse li sarà meglio.

Dopo S.Stefano tornerò a scrivere nella stanza nazionale.
    Arrivederci...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Ier avevo scritto: "EMCWF, salvaci tu" ed in effetti il suo sporco lavoro lo sta facendo, almeno sul mio morale.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte L'avatar di tstorm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Comunque vi comunico la mia scelta,già in parte maturata ieri sera, di non partecipare più a dei live in stanza nazionale fino a Santo Stefano.
    Il clima che si è instaurato negli ultimi 3 giorni di live(ma che perdura da parecchio tempo) non mi piace affatto: anziche prevalere un atteggiamento consone ai live come quello di Gravin o alcune altre eccezioni prevalgono messaggi maliziosi, risse verbali nord-sud, polemiche e litigi per ogni cosa e per ogni commento(dire run bello o run brutto sembra sia diventata un' eresia negli ultimi tempi).

Hai ragione ..... ma basta non prestarsi al giorco e cercare di concentrarsi solo sulle carte ...

poi con le carte che usciranno nei prox giorni non ce la farai sicuramente a rimanere in clausura

Ho riguardato le emisferiche di Reading e son belle ragazzi ..... so che sono a 190 ore ma una carta cosi farebbe contenti penso un pò tutti

Low Pressure
    Ospite

La meteorologia è una passione e come tale dovrebbe avvicinarci anziche dividerci,dovrebbe essere un momento di svago anziche un momento di polemiche e litigi.
    Oltretutto ci sono ragazzi della mia età come mattecapu e molti altri che vorrebbero imparare qualcosa in più di questa materia e certamente questo tipo di clima teso e nervoso che si presenta a ogni live non è a loro favorevole.
    Ieri sera ho provato a far notare il mio dissenso a questo tipo di atteggiamento nell'ecmwf 12 live ma mi sembra che non basti.
    Infatti guardacaso oggi esce un run buono per il sud e medio adriatico,appena ho detto che preferivo quello di ieri sera(l'avessi mai detto) mi han detto che non ho guardato bene le carte e che queste carte mi devono piacere oppure che non mi ricordo dove abito.
    A questo punto,nonostante abbia provato a resistere a questo clima spiacevole( ma a mio avviso abbiamo passato il limite) farò quello che meno volevo fare,cioè ritirarmi nella stanza di nowcasting dell'Italia settentrionale e commentare li le varie carte.

Arrivederci...
    Sono concorde con te su quasi tutto. Io mi sono appena iscritto e credo che il compito dei più "anziani" sia proprio quello di portare le discussioni dei live, dagli argomenti campanelistici (porca pupazza piove, nevica qui, lì, là) a quelli di una sana e civile esposizione degli eventi e soprattutto rendendoli chiari a chi, come me, si è affacciato da poco a questa materia.

Con rispetto ed ammirazione.
    Alessandro

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Io penso che basti precisare che il giudizio su questo o quel run sia riferito al proprio orticello. Benchè sia sottinteso dà un tono meno "irriguardoso" nei confronti degli altri.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tstorm Visualizza Messaggio
    Hai ragione ..... ma basta non prestarsi al giorco e cercare di concentrarsi solo sulle carte ...

poi con le carte che usciranno nei prox giorni non ce la farai sicuramente a rimanere in clausura

Ho riguardato le emisferiche di Reading e son belle ragazzi ..... so che sono a 190 ore ma una carta cosi farebbe contenti penso un pò tutti

si infatti...

oggi le termiche reading sono in chiaro, beh che dire....sempre sotto zero tranquillamente fino al lazio campania....e buone anche pe ril sud...sono grandi carte..aspetto che DWD diventi un modello affidabile(72hr) per parlare di qn...
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Burrasca L'avatar di Domeny
    Menzionato
    3 Post(s)

improvvisa virata di reading rispetto a gfs, non me lo aspettavo.
    ma sinceramente la mia fidcia non aumenta...

Vento forte L'avatar di ivanix
    Menzionato
    2 Post(s)

Questi modelli... come la ruota della fortuna,
    ad ogni scatto una previsione diversa,
    dove si fermerà la freccia??

Ruvo di Puglia 260m. slm
    Minima 158m.; Massima 672m.; Escursione Altimetrica 514m.
    Corato zona Oasi 320m. slm

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Arrivederci...
    Mi spiace leggere di questa tua decisione perchè io anche se non scrivo seguo in pratica tutti i live e non ho mai visto nelle tue considerazioni ,affermazioni tali da infastidire qualcuno sia del nord che del sud...anzi mi sembrano sempre molto obiettive...
    Io credo che ognuno debba essere sereno prima con se stesso e poi con gli altri forumisti e quindi con tutta tranquillità ti dico che dovresti restare a descrivere le tue impressioni nella stanza nazionale come hai sempre fatto finora...
    Con stima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •