Complimenti, come sempre interessante analisi.
Non so xchè ma qualcosa mi dice di preferire la "C"..!!![]()
![]()
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
Ora, dopo aver tirato il sassorimetto la mano e dico la mia:
non me ne vogliano gli estremisti freddofili (di cui faccio parte) ma temo che le attuali forzanti tropo e anche strato siano, almeno al momento, insufficienti a cagionare il completo collasso del vpt e quindi:
a) 40%
b) 40%
c) 20%
ben lieto di ritoccare i numeri![]()
![]()
Matteo
Povero me ma........almena faccia la neve a Roma![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
esiste anche un'altra opzione , che nè il freddo da est ricontinui e che non sfondi l'atlantico basso mite , ma che si formi un bel omega con radice sul mediteranneo centroccidentale con asse n/no s/se !
con una bella pausa stabile fredda per inversione e nebbie su gran parte del centro nord da inizio gennaio in poi , ma che per adesso ci credo poco che si possa realizzare
comunque avrei anche un'altra possibilità quasi simile alla precedente , entrata bassa mediterranea delle lp atlantiche limitate per la chiusura delle correnti per risalita di gpt nel centro atlantico per affondo canadese , sempre omega con hp con asse n/ne s/so in oceano e lp mediterranea/europea pronta ad essere alimentata da una forte entrata del vp , con un blocco ancora sulla russia e orso forte e stabile dagli urali verso est .
per adesso credo che sià molto difficile vedere il seguito , forse tra 3/4 giorni si potrà vedere meglio nel dopo.
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
"I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"
Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
http://www.petdicassanodellemurge.it
Segnalibri