Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
in linea generale, nella mia zona credo che più di così non si potesse fare![]()
Io dico che dobbiamo essere comunque fiduciosi visto che era un pò di anni che la stagione invernale non iniziava cosi!!!!!![]()
___________________________________
[I].......un inverno senza neve è un come un bel fiore che non sboccia mai.......[/I]
Il peggioramento non ha deluso le aspettative, anzi, è caduta più neve di quello che mi aspettassi.
Ben 10cm di neve asciutta, il bello è che ieri sera era partita in pioggia poi alle prime folate di vento da est si è trasformata in neve. Stamattina c'erano stalattiti di ghiaccio ovunque proprio per la pioggia di ieri sera
Ora 0.0°C ma la neve al sole ha iniziato a gocciolare
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Alla fine tutto come previsto. Oggi splende il sole, nessun accumulo, gran vento. Quindi nessuna sorpresa e tutto è andato come doveva andare : fenomeno irrisorio per gran parte delle pianure (almeno così pare scorrendo questo thread), mentre lo stau ha premiato come si doveva.
Come già anticipato ieri sera nulla di paragonabile - per quello che mi riguarda - con l'episodio del 13 Dicembre 2001, dove in pochi secondi si passò a temperature negative e accumulo al suolo di 6 centimetri circa. Anche nelle zone circostanti Mantova nessun fenomeno degno di nota.
Nota comica : telefono alla mamma per il pranzo di oggi, le chiedo se ha visto la neve e lei mi dice "Quale neve" ? . Infatti essendo andata a letto molto presto non ha visto nulla di quanto avvenuto ieri sera, e stamattina splende un bel sole..ehehhehehe!
Concludendo e riguardando le foto TV del nonno, devo dire che 2 giorni fa i fiocchi furono messi al posto giusto con le dovute sfumature del caso visto la previsione difficile (tutti abbiamo parlato di confusione totale) e la valutazione a che "altezza" di entrata della goccia, 50 km più a nord hanno fatto sicuramente la differenza per tanti.
Ora viva il freddo!
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Qui pioggia più o meno fino a mezzanotte, con temperatura sui +3,6°... poi gran vento con tempesta di microghiaccio e conseguente crollo termico, per finire neve fino a dopo le 4 con min -1,2° registrata dopo le 9. totale 7 cm
qui fiocchi...
imbiancati i monti una 15 cm di neve nei paesi sopra tagliacozzo...qui praticmanet non ha imbiancato....deluso....ma vabbè ci rifaremo
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
infatti l'unica pecca le prcp..la t si è aggirata sempre intorno allo 0 qui da me a 710 m, anche -0,2 all'ora della fot; ora c'è 1,2° per assenza di prcp.. Clamorosamente poche prcp... anche qui ho accumulato sui 6/7 cm circa e ora sfiocchetta, ma erano previste molto abbondanti se non 54 mm ( azzarola gianfrà ) ma meno di 20/30 nessun lam ne dava... Se ci fossero state queste precipitazini abbondanti ...Comunque atmosfera bella lo stesso... é nevicato fino a 5/600 m, con imbiancata a 500 m ...
ecco una foto di stamattina alle 7.30 siamo a 710 m
![]()
Segnalibri