L'ipotesi bombolone resta di attualità.
Il vero problema, secondo me, è capire come e dove potrà poi colpire, ricordando che sarà un successo anche un affondo successivo che non ricordi il 1956 e il 1985 messi insieme. Basta anche uno sbuffo e una normale nevicata per essere felici. Limiamo al ribasso le nostre attese (che si gonfiano indebitamente a dismisura insieme a quel bombolone), che è meglio.![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Ma porca miseria che run...
Carte meravigliose: avremmo un serbatoio di aria gelidissima appena ad est delle Alpi orientali.
Viene vista un'elevazione anticiclonica ,lunga e sottile( il miglior promontorio) dall'Est Atlantico verso nord fino alle latitudini delle Svalbard.
Successivamente cutoff del promontorio anticiclonico e sua rotazione verso la Siberia ad agganciare un hp in loco.
Se l'aggancio avvenisse avremmo di che scrivere un libro sul gelidissimo inverno 2008/2009,in quanto il ramo del VP sull'Europa centro-orientale collasserebbe leggermente verso W inglobando gran parte dell'Europa...
In altre parole:![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ci sono degli elementi di incertezza però.(per dirla alla Mtg.)
Inanzitutto l'EA+, perdonatemi se insisto alla Bassini, però è notevole come essa possa stazionare sull'Europa e non agganciarsi con l'hp subtropicale, grazie ad un minimo sul Golfo Ligure e dopodichè riesca l'azzorriano a rielevarsi verso NW.
Il tutto è stato però ritardato, ma nonostante il ritardo (provocato da cosa?) GFS continua a vedere nel lungo scenari veramente notevoli.
Autentica aria polare-continentale, incredibile!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Configurazioni fredde,ma se posso esprimere un parere personale non mi sembrano molto prolifiche come precipitazioni anzi![]()
...nel brevissimo (42h) qui arriva la -7° e nel mio paesello dovrebbe nevicare....ci spero fortemente![]()
Segnalibri