Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07
max + 42,8° ( 24/07/07)
min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
min - 2,0° (15/12/07)
pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
neve max 30 cm (15/12/07)
*** www.meteovalleditria.it ***
*** www.apuliaimmobiliare.it***
Eh beh dottore, come sempre punti di vista. E' vero che la non è legge basarsi sulle medie, ma concorderai tranquillamente con me che è lecito immaginare una propria evoluzione, no? non tutti hanno avuto il lusso di superare le medie nivometriche annuali in 2 settimane!
Poi ovvio, l'appetito vien mangiando!
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
degustibus si diceva una volta....
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
vedo ora gli spaghi gfs18, sono rattristato, le poche speranze che nutrivo per i primi di gennaio stanno andando in fumo, le speranze di vedere almeno un po di freddo se non la neve, qua, dall'inizio dell'avvezione fredda non sono mai sceso sotto i 5°... ed ora sono a +6.2°.
Che dire, mi dispiace da matti.
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Dai che 'sto run una cosa buona davvero ce l'ha: che è il più caldo nel lungo e nel lunghissimo.
Una cosa è sicura: la fantasmagoria di alcuni run di ieri è meglio cominciare se non a dimenticarsela quantomeno a ridimensionarla (in speranza e probabilità).
Ma se non altro resta un buon impianto in generale: la configurazione emisferica vede un VP abbastanza sofferente nel miglior periodo (per "lui", il VP) dell'anno.
Come sempre quando il VP soffre devi essere dalla parte giusta e questo ahimè è tutto un altro paio di maniche.
Bisogna, tanto per iniziare, essere "in fase" con le forzanti tropicali; e questo al momento non rema certo a favore ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Firmo questo run e punto tutto sui giorni successivi alla Befana, DIO BENEDICA IL RITORNO DELL'ATLANTICO.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Era così bellini i run da -15°C a 850 hPa...vabbè, ci si accontenta anche di meno, basta che non torni per un po' l'atlantico, o per lo meno, che non tornino isoterme troppo elevate...
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri