Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Gfs00z - 30/12/2008

Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

Arrow Re: Gfs00z - 30/12/2008

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Non è la media quella...
    E' il RUN di controllo.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Gfs00z - 30/12/2008

Comunque con la nostra "sete di storia" abbiamo scordato il fatto che a 162-180 ore GFS vede un evoluzione pressoche concorde con ECMWF.
    Entrata di una grossa sacca gelida,artico-continentale verso la mittle-europa con minimo italico che dispenserebbe un' Epifania nevosa a buona parte del centro-nord.

A mio avviso ciò che conta è che i due modelli abbiano finalmente trovato un accordo per il range di 7 giorni e che questo "accordo" sia una soluzione freddissima e molto nevosa per una buona parte d'Italia.
    Poi oltre le 192 ore,siamo sempre nel fantameteo quindi è difficile prevedere cosa succederà dopo una staffilata come quella del 6.
    Per cui direi di procedere "a piccoli passi": intanto speriamo in una conferma delle carte da oggi all'Epifania compresa,poi per quanto riguarda il poi...vedremo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Da quello che vedo io dai modelli la risposta è no (e uso ECMWF come riferimento; GFS è da invernata discount lidl ).
    Però restano intatte le possibilità di un episodio invernale come Dio comanda.
    Fantastico. E' lì che dobbiamo puntare.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Glacial
    Ospite

Qulle sono da 25/35 cm a Udine se non erro con temperature negative.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Federico l'ha ben notato: GFS ed ECMWF nel lungo hanno una visione comune ed insistono già da parecchio sue quest'ipotesi.
    Prima era un'entrata portentosa dell'Atlantico, ora dovrebbe esser dell'altro che non ho ben capito.
    Peccato che siamo intorno alle 150 ore.
    La chiave per quel passaggio prima non la vedo.
    Per ora non vedo nemmeno prp interessanti in zona e ciò non è bello.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fuoff Visualizza Messaggio
    per il 4 genn...le 2 carte risultano ovviamente sfasate di 12 ore...guarda un po' !

lo00z di oggi

le 12z di ieri

per il 5 gennaio

le 00z

le 12z di ieri

ci trovi tutte ste differenze?
    Prendo come parametro le carte del 5 gennaio: in queste due carte, appunto, ne trovo tante di differenze: la 552 dam ieri sera era vista sfondare in oceano, oggi è tra Irlanda e Inghilterra.
    Comunque mi sembra che ci siano molte differenze anche tra le visioni odierne di Reading e GFS. Altro che simili.

Ultima modifica di Pisky; 30/12/2008 alle 12:21
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

pippy70
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Prendo come parametro le carte del 5 gennaio: in queste due carte, appunto, ne trovo tante di differenze: la 552 dam ieri sera era vista sfondare in oceano, oggi è tra Irlanda e Inghilterra.
    Comunque mi sembra che ci siano molte differenze anche tra le visioni odierne di Reading e GFS. Altro che simili.

completamente diverse reading e gfs....intanto giusto per far confusione ecco il run parallelo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •