Pauroso il video...
Ragazzi avete qualche video di nevicate e accumuli spaventosi?
Vedere quelle carte mi ricorda un sacco di inverni mitici
nell 81 diedi gli esami di scuola guida con neve e ghiaccio nelle strade e un mese prima nevicava anche agli orali una vita segnata
Sulla patente vi è scritto 20 feb 1981
nell 85 facevo consegne e riparazioni sotto la bufera una figata sarei pronto a rifarlo
Il primo giorno caricai nel furgone un gruppo di studenti lasciati a piedi dal tram ai piedi delle siligate e li portai a gabicce
nel 91 sono riuscito ad andare e tornare da pesaro per recuperare mia sorella e amiche
passando attraverso il blocco che si era verificato causa camion in solo due ore
Poi quel mitico giovedi pomeriggio con la trottola russa per fare 2 km mi ci volle 40 minuti causa signore all'uscita dal lavoro e rotonde gelate
Se nevica e posso sono subito in strada![]()
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
ed io mi sono fatto 6 km a piedi davanti alla 127 del mio amico di ritorno da rimini lungo la via emilia a fare la rotta. Senza luce pareva la banchisa polare! un'ora e trenta per raggiungere Savignano sotto la tormenta di neve orrizontale. Nevicò dalle 00.20 del 2 alle 12 dello stesso giorno. Accumulo finale 40 cm e temp precipitata a -8°
Ri-nevicò i giorni successivi
Che meraviglia ragazzi!
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
The day after tomorrow! Splendido il sibilare del vento!! Che meraviglia!
Basta coi video ed i racconti! Mi state facendo venire la voglia e la nostalgia di eventi che non so se rivivrò ancora (a casa mia).
Dai su, una 20ina di cm di farina bianca gelata per la Befana....Che ce vò?!....![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Mi ricordo di bufere della durata di 3-4 giorni di seguito,senza uscire di casa.Di accumuli a Capracotta spaventosi (1979 5mt).Ci sono ancora le tacche sui muri del paese
Tacca del 1981 e 99
![]()
Ultima modifica di zi pacciano; 30/12/2008 alle 23:51
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
che figata...come mi piacerebbe vivere queste cose, per me che non ho vissuto l'85, e in generale non ho visuto niente di estremo a livello meteo, questi racconti mi fanno sempre sognare ad occhi aperti.
quoto alla grande anche io appena nevica se posso esco a piedi o in auto mi rilassa e mi affascina tantissimo!!![]()
Comunque ragazzi Mosca sarà sui -15, imparagonabile ai mostruosi dati del 79.
Buona la configurazione, ma in tempi recenti molto meglio il 2002-3 o il 2006.
ciao
Segnalibri