Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47
    Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Come si comporteranno le Reading?

Citazione Originariamente Scritto da Francesco80 Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire una sciocchezza ma,guardando le carte attuali,per noi (intendo sud-est adriatico)la passata tra sabato ma soprattutto domenica,sarebbe migliore di quella dell'Epifania.
    L'ho detta grossa?
    A guardare bene, non hai tutti i torti: è l'unico momento in cui le correnti sono disposte nel modo giusto, ma non so quante precipitazioni possiamo ottenere in un contesto termico che, comunque, vede al massimo una -2 a 850 hpa.Certo è che una cosa risalta ai miei occhi: gli eventi continuano ad interessare il mediterraneo centro-occidentale e, di contro, lasciano quello orientale sempre in zona gialla, ovvero al di sopra della soglia fatidica dei 552 dam. Finchè va così, possiamo ottenere davvero poco.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Cmq secondo me è ancora presto per i dettagli nel senso che i modelli hanno diverse visioni e diverse tempistiche riguardo l'evento dell'Epifania o giù di lì:l'ufficiale di GFS e il Parallelo danno quasi una toccata e fuga verso i Balcani,Reading va molto a ovest.
    Spero che la verità sia nel mezzo (per noi del sud-est),fossi un abitante del centro-nord lato adriatico però firmerei col sangue queste Reading.

p.s. grazie per le vostre risposte,mi sono iscritto per cercare di imparare qualcosa di Meteo e condividere con voi questa passione per questa materia che per me è troppo affascinante

buon anno a tutti

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francesco80 Visualizza Messaggio
    Cmq secondo me è ancora presto per i dettagli nel senso che i modelli hanno diverse visioni e diverse tempistiche riguardo l'evento dell'Epifania o giù di lì:l'ufficiale di GFS e il Parallelo danno quasi una toccata e fuga verso i Balcani,Reading va molto a ovest.
    Spero che la verità sia nel mezzo (per noi del sud-est),fossi un abitante del centro-nord lato adriatico però firmerei col sangue queste Reading.

p.s. grazie per le vostre risposte,mi sono iscritto per cercare di imparare qualcosa di Meteo e condividere con voi questa passione per questa materia che per me è troppo affascinante

buon anno a tutti
    In mezzo sta la virtù.....Buon anno anche a te.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Brezza tesa L'avatar di ataru
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    A guardare bene, non hai tutti i torti: è l'unico momento in cui le correnti sono disposte nel modo giusto, ma non so quante precipitazioni possiamo ottenere in un contesto termico che, comunque, vede al massimo una -2 a 850 hpa.Certo è che una cosa risalta ai miei occhi: gli eventi continuano ad interessare il mediterraneo centro-occidentale e, di contro, lasciano quello orientale sempre in zona gialla, ovvero al di sopra della soglia fatidica dei 552 dam. Finchè va così, possiamo ottenere davvero poco.
    Modelli nel complesso peggiorati per noi,per vedere neve almeno ad una quota accettabile(200-300mt) dovremo attendere ancora.Pienamente d'accordo sulla (almeno così ad oggi sembra) continua reiterazione della direzione degli impulsi freddi verso l'ovest europeo.Speriamo in una nuova virata dei modelli più a est,target Befana??

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Splendide!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Speriamo anche noi di vedere qualcosa....di neve ovviamente

MeteoSGR
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Invernofilo Visualizza Messaggio
    Speriamo anche noi di vedere qualcosa....di neve ovviamente
    non penso proprio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •