Ok Andrea, più chiaro di così....Perfetta coincidenza con la visione di Luca.Vi ringrazio entrambi per l'autotevole parere assolutamente dirimente rispetto alle questioni poste circa il tempo del prossimo futuro.Per i napoletani: sarò nella vostra città sicuramente venerdì 23 gennaio.. ma forse, se riesco a liberarmi da impegni, anche il prossimo fine settimana.Un caffè napoletano con voi, neve o non neve, è davvero un grande piacere.Stavolta, però, pago io.![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
In sintesi un pò di freddo in basso ma senza il supporto di -35/-40 a 500 mb, cioè niente bombolotti gelidi da ENE.
Aliti gelidi orientali ma nessun "grido".![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Il piacere carissimo Max è reciproco....Fammi sapere qualche giorno prima in modo da poter far combaciare i miei turni di lavoro....
Sperando di poter "estrapolare" da Luca qualche possibile botto di Febbraio.....
Che vuoi fà sò testardo....sono convinto di un grande febbraio qui al centro-sud.....non perchè lo dicono gli indici teleconnettivi oppure i modelli...ma solo per esperienza personale...
Ripeto grande inverno old style.....nevosissimo al nord e freddo da fine novembre....piovoso e mite al centro-sud e da un po anche più fresco....
piccola e fisiologica pausa anticiclonica piuttosto fresca(fredda al nord) e intorno alla terza decade di gennaio si ripartirà alla grande con qualche botto finale...ne sono quasi convinto.......come un film già visto.....eppure non mi sbilancio mai(anche perchè non ne ho le competenze)però stavolta la vedo così.....un normale inverno anni 60-70![]()
tutti convinti insomma...
ma che ne pensate dell'atlantico di reading 00 ?
run farlocco?
![]()
Direi gennaio sempre con pià freddo della norma, basta guardare anche l'ultima emissione ENS delle 06, che non fà altro che ribadire quello già sentenziato prima!! Lo vogliamo forse trascurare? da notare poi che questi postati sono gli spaghi di Roma e non sull'Adriatico......
Notare inoltre anche le precipitazioni.... Non mi sembra di assistere ad un tempo stabile!!!!
![]()
Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!
veramente qui non si vedono da parecchio
almeno nei bassi strati...
la mia impressione è che le SSTA, che hanno (fortunatamente) fatto cannare tutte le previsioni long-range teleconnettive per dicembre e inizio gennaio, si modifichino nuovamente, portando quell'EA WR+ o altri pattern "zonali" paventati inizialmente (e alla fine abbastanza logici)...
ci sarà pur qualcosa da salvare nelle previsioni, non vorrei buttare il bambino con l'acqua sporca
![]()
la vedo dura !
ma quello in cui bisogna mettersi d'accordo sono i tempi presi in considerazione per il manifestarsi degli eventi descritti in precedenza come possibili nel lungo periodo , questo lungo periodo è le 240h di reading oppure successivo a quella fase , se è successivo le reading non escludono ancora che la fase seguente possa essere quella preventivata , ma lo vedremo solo più avanti , ma d'altro canto con le reading delle ultime uscite non mi sorprenderebbe se si vedesse una interessamento più diretto da parte del vp verso l'europa , per una oscillazione delle correnti atlantiche dovute ad una risposta calda nord atlantica all'affondo de vp nel nord america , anche se forse solo momentanea , ma ci può anche stare , se fosse non mi dispiacerebbe anche un poco più centrale di quanto preventivato dalle ultime uscite del modello , ma la vedo dura questo , vedremo .
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Aspetto stasera per togliere il punto interrogativo al titolo.Ricordo che la domanda su gennaio rimanda alla possibilità di altri eventi invernali degni di nota e non a possibili quanto probabili episodi di maltempo in un contesto mediamente mite, quantomeno per la gran parte del Paese.A stasera.![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri