-
racconti meteo del passato, quando eravamo piccoli
desiderei coinvolgervi in questo viaggio nel passato, quando tutti noi eravamo bambini !. premetto che a ragion veduta si scrive molto, e giustamente sulle previsioni meteo nel breve e medio termine, ma ogni tanto ricordare il tempo che fu è anche un esercizio per tenere allenata la memoria. detto ciò, salgo sulla macchina del tempo e vi porto al freddissimo gennaio 1963. all 'epoca io avevo 4 anni. ricordo che quando nevicava ero costantemente affacciato alla finestra, intento ad osservarla, vederla crescere e ammucchiarsi sul davanzale, a mo di clessidra. quella era neve asciutta, farinosa, dovuta alle basse temperature. le strade compattate e lastricate dal ghiaccio, i mezzi erano veramente pochi che transitavano. ( riferito alla mia zona ) era giocoso e divertente accennare una corsetta e scivolare a piedi uniti per alcuni metri! uno dei miei fratelli mi scattò una foto riprendendomi in casa affacciato a quella finestra. la conservo e per me è la numero 1. il primo vero approccio con la neve e la meteo ! in conclusione di questo racconto, vi scrivo di una vigilia bella befana , credo fosse il 64 o il 65, come tutti i bambini si attendeva freneticamente l ' arrivo di quella notte, ma il più bel regalo però mi venne da sopra il camino, quel pomeriggio- sera incominciò a nevicare! e fu gioia e divertimento!
con l ' avvicinarsi della befana AUGURO ai grandi e piccini le gioie che provai io allora ! EMANUELE.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri